TOKYO GODFATHERS, DAL 24 AL 26 NOVEMBRE AL CINEMA

Tokyo. A Natale, tre senzatetto accudiscono una neonata trovata nella spazzatura.Cambierà la loro vita.

martedì 18 novembre 2025 - News

Le Anime che affrontano il genere commedia non sono frequenti. Satoshi Kon, autore di Perfect Blue e Millenium actress, realizza un film d'animazione denso di ironia e amore, che inizia il giorno di Natale. Il 25 dicembre, Gin, un vecchio ubriacone, Hana, un travestito, Miyuki, una giovane scappata di casa, trovano una neonata nella spazzatura. Dopo aver tentato di rintracciare la madre, Hana, con il suo spirito "materno", vuole assolutamente tenere la bimba. Gli emarginati diventano così la famiglia di Kiyoko (questo è il nome dato alla piccola). Miyuki e Gin però, nonostante l'amore per la trovatella, sono convinti che sia necessario rintracciare a Tokyo, dove vivono, i genitori.

Il film Tokyo Godfathers, diretto da Satoshi Kon, è distribuito da Nexo Studios e in uscita il prossimo dal 24 al 26 novembre.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
mercoledì 19 novembre 2025
Online il 21 novembre dalle ore 10:30. Vai all’articolo »
NEWS
martedì 18 novembre 2025
Un’iniziativa per chi, con l’arrivo di un bebè, si è allontanato dalle sale cinematografiche “per non disturbare”. Prossimo appuntamento con Material Love il 19 novembre. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 18 novembre 2025
La regista iraniana Sepideh Farsi filma al telefono la fotografa palestinese Fatem Hassouma: un diario intimo da una Gaza sotto le bombe. Vai all'articolo »