QUI STAREMO BENISSIMO, UNA COMMEDIA ROMANTICA CHE SVELA SENTIMENTI E FRAGILITÀ TRA I VIGNETI DI PROVINCIA

Una commedia ambientata tra le colline del Sannio diretta dal regista teatrale Renato Giordano. Dal 6 novembre al cinema.

Simone Granata, venerdì 31 ottobre 2025 - Overview

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Asia Argento (Asia Aria Maria Vittoria Rossa Argento) (50 anni) 20 settembre 1975, Roma (Italia) - Vergine. Interpreta Renè nel film di Renato Giordano Qui staremo benissimo. Al cinema da giovedì 6 novembre 2025.

Dal 6 novembre arriva al cinema con Adler Entertainment il film del regista teatrale Renato Giordano Qui staremo benissimo (2025), una commedia ambientata tra le colline del Sannio, terra di vigneti nella provincia di Benevento in Campania.
Qui si intrecciano le storie di Sofia (Dana Giuliano) e Alessio (Antonio Medugno), due giovani che a dispetto delle diversità si incontrano e si innamorano. Sofia è un'aspirante attrice che, in un periodo di difficoltà, va a stare in provincia con la figlia di sei anni Diletta dalla sua migliore amica René (Asia Argento); Alessio è un avvocato che lavora con l'ingombrante padre ed è come Sofia in continua lotta tra ciò che è e ciò che forse vorrebbe diventare. Oltre a una cantina vinicola, René gestisce un locale attiguo di nome Il Felix, dove Sofia e Antonio si conoscono e che diventa il luogo catalizzatore di relazioni e confidenze tra i due protagonisti e gli altri personaggi che gravitano attorno.

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Silvia Guzzo - giovedì 16 ottobre 2025
L'attesissima serie HBO che espande il mondo dei due blockbuster di Andy Muschietti. Dal 27 ottobre su Sky e NOW. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Davide Zazzini - martedì 9 settembre 2025
Una love story a sfondo autobiografico con Dave Franco e Alison Brie (coppia anche nella vita). Da mercoledì 1 ottobre al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Silvia Guzzo - domenica 31 agosto 2025
Una commedia che riflette con dolcezza e ironia sulla famiglia. In anteprima alle Giornate degli Autori e dal 5 settembre al cinema. Vai all'articolo »