GASCON E GARRONE PREMIATI CON IL “CAPRI 30TH AWARD”

Riconoscimenti anche ai produttori Tozzi, Rusic, Nicola Claudio e Marshall durante il Roma Fall Gala.

domenica 26 ottobre 2025 - News

L’attrice spagnola Karla Sofia Gascon e il regista Matteo Garrone sono stati insigniti del “Capri 30th Award”, riconoscimento conferito nell’ambito del “Roma Fall Gala – The Producers Night”, svoltosi al Palazzo delle Esposizioni. Il premio, assegnato anche ai produttori Riccardo Tozzi (Cattleya), Nicola Claudio (Rai Cinema), Rita Rusi? e all’americana McKenna Marshall, celebra il trentennale del “Capri Hollywood – The International Film Festival”, la manifestazione promossa dall’Istituto Capri Nel Mondo con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Campania.
  L’evento, organizzato in concomitanza con la Festa del Cinema di Roma, ha rappresentato un’anteprima delle iniziative che precederanno il festival internazionale in programma dal 27 dicembre al 2 gennaio prossimi.
  Alla cerimonia hanno preso parte numerosi protagonisti del mondo del cinema e dello spettacolo. Tra i presenti, gli attori Vince Riotta, Darko Peric, Ronn Moss, Siena Agudong, Marcello Fonte, Letizia Toni, Massimo Boldi, Donatella Finocchiaro, Marco Leonardi, Kaspar Capparoni e Claudia Marchiori, insieme ai registi Cinzia TH Torrini, Nunzia De Stefano, Fausto Brizzi, Giorgio Verdelli e molti altri.
  La serata, alla presenza del sindaco di Capri Paolo Falco e dei presidenti del festival Tony Petruzzi e Tony Renis, è stata condotta dal produttore Pascal Vicedomini, ideatore della kermesse.
  A rendere omaggio all’anniversario anche numerosi musicisti, guidati da Gianluigi Lembo, storico interprete dell’“Anema e Core” di Capri, accompagnato dalla Paradise Orchestra di Moreno Conficconi. Tra gli ospiti musicali figuravano Dolcenera, Amedeo Minghi, Claudia Cieli, il tenore Alessandro Liberatore e il mezzosoprano Sandra Pastrana.
  Hanno inoltre partecipato personalità del mondo istituzionale e imprenditoriale, tra cui Raffaele Ranucci (Fondazione Musica per Roma), Federico Ekberg e Raffaele Borriello (rispettivamente capi di gabinetto del MIMIT e del MASAF), Nicola Corigliano (Intesa Sanpaolo) e Daniele Taddei (Presidente degli Studios). Presente anche una nutrita rappresentanza del mondo della moda e dello spettacolo, tra cui Denny Mendez, Raffaella Modugno, Alessia Fabiani e lo stilista Jamal Taslaq.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
mercoledì 29 ottobre 2025
Secondo al box office di ieri grazie a un evento con le scuole, il doc Premio Oscar torna in sala con un aggiornamento di Basel Adra sulla situazione attuale in Cisgiordania. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 29 ottobre 2025
Il racconto intimo diretto dal regista Francesco Fei su un capitolo cruciale nella vita dell'icona del rock italiano Piero Pelù. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 27 ottobre 2025
Liane, 19 anni, vive nel sud della Francia. Consumata da aspirazioni di bellezza e celebrità, fa audizioni per un reality show chiamato «Miracle Island». Vai all'articolo »