PLAY DIRTY, UN ACTION MOVIE CAOTICO E DISPERSIVO CHE NON RIESCE A CATTURARE L'ATTENZIONE

Un thriller adrenalinico firmato dal regista Shane Black, dove nemmeno la carta dell'ironia riesce a imprimere una direzione chiara e convinta. Su Prime Video.

Simone Granata, lunedì 6 ottobre 2025 - prime video
Mark Wahlberg (Mark Robert Michael Wahlberg) (54 anni) 5 giugno 1971, Dorchester (Massachusetts - USA) - Gemelli. Interpreta Parker nel film di Shane Black Play Dirty.

Parker è un ladro esperto che mette a segno un colpo spettacolare assieme alla sua banda. Al suo interno c'è però una traditrice, Zen, che per non dividere il bottino con gli altri fa subito fuori tutti i componenti del gruppo; tutti tranne lo stesso Parker il quale si salva miracolosamente. Zen è legata all'associazione criminale The Outfit, e Parker incrocerà di nuovo la sua strada, meditando vendetta. Prima, però, dovrà allearsi di nuovo proprio con lei per rubare una reliquia dal valore miliardario, in uno scenario reso ancor più intricato da doppiogiochismi, boss mafiosi, dittatori sudamericani, e tante uccisioni e sparatorie.

Il ritmo forsennato e l'eccesso di situazioni, scontri, personaggi, finiscono per disperdere la tensione narrativa; e nemmeno la carta dell'ironia riesce a imprimere una direzione chiara e convinta.

In questo scenario così sovraccarico e privo di una direzione chiara, lo stesso Mark Wahlberg nei panni di Parker non dà l'impressione di crederci molto; ci prova leggermente di più Rosa Salazar.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
giovedì 9 ottobre 2025
Regia di Luke Greenfield. Un film con Alan Ritchson, Kevin James. Dal 12 novembre su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
mercoledì 8 ottobre 2025
Regia di Daniel O'Hara, Nicole Volavka, Wayne Yip. Una serie con Sam Claflin, Bill Nighy, Alexandra Roach, Ewan Horrocks, David Fynn. Dal 22 ottobre su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
lunedì 6 ottobre 2025
Regia di Tarek Roehlinger, Martin Schreier. Una serie con Harriet Herbig-Matten, Damian Hardung, Fedja Van Huet, Julia-Maria Köhler, Serena Posadino. Dal 7 novembre su Prime Video. Guarda il trailer »