THE SUN RISES ON US ALL, UN MÉLO CONTEMPORANEO CHE NON RISPARMIA LE SFERZATE

Shangjun Cai torna sulle scene con un severo trattato morale sulla Cina odierna e sulla colpa sommersa. In Concorso al Lido.

Tommaso Tocci, venerdì 5 settembre 2025 - Mostra di Venezia

Meiyun vive nella città di Guangzhou, dove possiede un negozio di abbigliamento che gestisce con feroce determinazione. La donna, che ha una relazione con un uomo sposato e che deve far fronte a una gravidanza inaspettata, si trova anche a fare i conti con il proprio passato a causa della presenza di Baozhu, un tempo suo compagno e ora in terapia in seguito alla scoperta di un tumore. Meiyun e Baozhu condividono un segreto legato ai molti anni di assenza dell'uomo.

Sull'impianto di un mélo contemporaneo che non risparmia le sferzate, il regista Shangjun Cai innesta un severo trattato morale sulla Cina odierna e sulla colpa sommersa, in una storia che procede per accumulo doloroso verso una conclusione inesorabile.

C'è un carattere liminale profondo e perturbante nella vicenda, che spesso porta i personaggi a rimarcare quanto la vita sia dura e quanto il destino sia un creditore da cui non si può scappare.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
MOSTRA DI VENEZIA
Paola Casella - sabato 6 settembre 2025
Le previsioni sui possibili vincitori del Leone d'Oro e degli altri premi. Oggi alle 19.00 in Sala Grande la cerimonia di premiazione condotta da Emanuela Fanelli. Vai all'articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
Pedro Armocida - sabato 6 settembre 2025
Lungo il Tevere, un cicloattivista norvegese traccia il Sentiero Pasolini. Alle Giornate degli Autori e su MYmovies ONE fino a domani sera. Vai all'articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
Emanuele Sacchi - venerdì 5 settembre 2025
Il racconto delle venti date fatte a Milano al teatro Out Off. Fuori Concorso al Lido e dall'11 al 17 settembre al cinema. Vai all'articolo »