AGNUS DEI, MASSIMILIANO CAMAITI: «UN FILM CHE È CAMBIATO NEL TEMPO»

Il regista ha incontrato MYmovies per raccontare il film presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. 

giovedì 4 settembre 2025 - Mostra di Venezia

È stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia - nella sezione Biennale College Cinema - Agnus Dei, film di Massimiliano Camaiti disponibile anche in streaming nella Sala Web in collaborazione con MYmovies ONE fino a venerdì 5 settembre

Il regista ha incontrato MYmovies raccontando la sua esperienza tra le mura del Monastero di Santa Cecilia in Trastevere, nel cuore di Roma dove si rinnova ogni anno una tradizione secolare: a gennaio, due agnelli appena nati, dopo essere stati ornati e benedetti, sono affidati alle cure di una delle monache di clausura. La donna se ne occupa con la tenerezza di una madre, accudendoli e nutrendoli. La presenza degli animali ha uno scopo preciso: con la loro lana le monache tessono il pallio che il Pontefice indossa il 29 giugno, solennità dei Santi Pietro e Paolo. Nell’Anno Santo 2025, mentre il rito si compie, il Papa si ammala improvvisamente.

ALTRE NEWS CORRELATE
MOSTRA DI VENEZIA
Giovanni Bogani - domenica 7 settembre 2025
il grido di Hind Rajab commuove Venezia ma il Gran Premio della Giuria sa di occasione persa. Vai all'articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
Simone Granata - sabato 6 settembre 2025
Nino D'Angelo saluta gli anni '80 con un concerto a Napoli, mentre il figlio Toni racconta la sua vita. Fuori Concorso al Lido e dal 20 novembre al cinema. Vai all'articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
sabato 6 settembre 2025
Gran Premio della Giuria a The Voice of Hind Rajab. Toni Servillo conquista la Coppa Volpi per la sua interpretazione ne La grazia e Sotto le nuvole vince il Premio Speciale della Giuria. Vai all'articolo »