Un film sui nuovi inizi e sulle seconde possibilità, ma che mette in scena anche le molteplici pressioni della società tunisina, in particolare sulle donne. Dal 24 luglio al cinema.
Aya ha quasi trent'anni, vive ancora con i genitori nel sud della Tunisia e ogni giorno viaggia su un minivan per raggiungere l'hotel per turisti in cui lavora come cameriera. Sopravvissuta a un incidente ma creduta morta, Aya trova inaspettatamente l'occasione per fuggire. Raggiunta Tunisi, affronta con coraggio una nuova vita con una nuova identità, ma non riesce in realtà a sfuggire al suo destino: testimone infatti di un caso di cronaca che coinvolge la polizia e mette in luce la corruzione del Paese, Aya dovrà trovare la forza di reagire.
Mehdi M. Barsaoui si addentra nelle vite dei giovani tunisini, i cui sogni vengono troppo spesso negati. Una sconosciuta a Tunisi - di cui vediamo una clip inedita in esclusiva su MYmovies - è un film sui nuovi inizi e sulle seconde possibilità, ma che mette in scena anche le molteplici pressioni della società tunisina, in particolare sulle donne. Per la giovane donna protagonista, la ricerca della libertà e il desiderio di vivere la vita in pieno si scontrano con un paradosso in cui la vera libertà può essere raggiunta solo attraverso la morte, che inaspettatamente le offre l'occasione di cambiare la propria vita.
Ancora una volta il regista Mehdi M. Barsaoui pone l’accento su numerosi temi – come l’autorità familiare, la remissività, la misoginia, il sessismo e il posto delle donne nella società – e affronta la corruzione e l’oppressione della polizia, la sua onnipresenza e onnipotenza sulla popolazione civile.
Dopo essere stato presentato all’81esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia in Concorso nella sezione Orizzonti, Una sconosciuta a Tunisi sarà distribuito da I Wonder Pictures nei cinema italiani dal 24 luglio.