TORNA AL CINEMA CORALINE E LA PORTA MAGICA, DAL 31 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE 

Una nuova edizione rimasterizzata che offre un’esperienza immersiva senza precedenti, riportando in vita l’atmosfera fiabesca di un classico moderno.

lunedì 21 ottobre 2024 - News

Coraline è una bambina di 11 anni che con i genitori si trasferisce in una nuova casa. Un giorno, presa dalla noia, decide di cominciare a contare le porte della nuova casa ma ne nota una che non aveva mai visto. Aprendola scopre che la porta era stata "murata" e che apriva nessuna stanza. La notte stessa, non riuscendo a dormire, si alza e sente dei rumori provenire dalla porta: la apre e si ritrova in un mondo parallelo, identico a quello in cui abitava, con la sua casa, i suoi genitori, i suoi bizzarri vicini ma con una particolarità, tutti hanno gli occhi cuciti con dei bottoni. A farle da guida in questo mondo parallelo sarà un gatto parlante. Apparentemente questo mondo sembra fantastico: i genitori sono gentili e sempre presenti. Presto, però, Coraline capisce di non appartenere a quel mondo, e cerca di scappare, aiutata dall'amico gatto.

Il film Coraline e la porta magica, diretto da Henry Selick, è distribuito da Nexo Studios e in uscita dal 31 ottobre al 3 novembre.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 11 settembre 2025
Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia, il film ripercorre - con audio originali - l'uccisione a Gaza di Hind Rajab. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 11 settembre 2025
Un padre cerca l'aiuto della figlia adulta per allevare i suoi giovani gemelli dopo che la sua seconda moglie lo ha lasciato. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 9 settembre 2025
Remis, un luogo misterioso e nascosto tra le montagne che al tempo stesso isolano e proteggono i suoi abitanti. Vai all'articolo »