CYBORG 009 VS DEVILMAN, IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM [HD]

L’anime che mette faccia a faccia uno dei personaggi horror più famosi di Go Nagai e i cyborg creati da Shotaro Ishinomori. Dal 9 all'11 settembre al cinema.

martedì 9 luglio 2024 - Trailer

Diretto da Jun Kawagoe su soggetto e sceneggiatura di Tadashi Hayakawa, CYBORG 009 VS DEVILMAN vede per la prima volta insieme in un prodotto animato i fan delle due storiche saghe. Fonte di ispirazione per diversi lungometraggi animati e tre serie anime, Cyborg 009 è un manga ideato da Shotaro Ishinomori, originariamente pubblicato a puntate in Giappone dalla Shonen Gahosha sulle riviste Shonen Magazine e Shojo Comic. Devilman nasce invece come manga di Go Nagai pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha tra il 1972 e il 1973 e raccolto in cinque tankobon. L'opera dimostrò ben presto la sua essenza transmediale grazie alla serie televisiva anime della Toei Animation, all'adattamento OAV, alla trasposizione cinematografica live-action e ai numerosi manga spin-off. Con Mazinga Z e Mao Dante, Devilman è considerata fra le serie più famose dell'autore, tanto che l'anime contribuì negli anni Settanta allo sviluppo e al successo dell'animazione giapponese in quello che è considerato il suo decennio d'oro.

Il film Cyborg 009 vs Devilman, diretto da Jun Kawagoe, è distribuito da Nexo Digital. Uscita prevista lunedì 9 settembre.

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
giovedì 28 agosto 2025
Regia di Giulio Bertelli. Un film con Yile Yara Vianello, Alice Bellandi, Sofija Zobina, Michela Cescon, Francesco Acquaroli. Da venerdì 29 agosto al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
giovedì 28 agosto 2025
Il capolavoro di Steven Spielberg, capostipite degli shark movie e autentico manifesto della tensione cinematografica, torna nei cinema italiani dall’1 al 3 settembre, in occasione del 50° anniversario e dopo aver terrorizzato milioni di spettatori al mondo.  Guarda il trailer »
TRAILER
mercoledì 27 agosto 2025
Regia di Werner Herzog. Un film con Klaus Kinski, Claudia Cardinale, José Lewgoy, Peter Berling, Salvador Godínez. Da lunedì 8 settembre al cinema in versione restaurata. Guarda il trailer »