SPACE CADET, EMMA ROBERTS IN UNA COMMEDIA RICCA DI SPUNTI. MA TUTTO È TROPPO PREVEDIBILE

Un paio d'ore di spensieratezza, buoni sentimenti e divertimento. Con rimandi alla popolare serie Lizzie McGuire. Su Prime Video.

Silvia Guzzo, sabato 6 luglio 2024 - prime video

Bionda, tatuata e intraprendente, Tiffany "Rex" Simpson è una giovane donna della Florida che vive con il padre e lavora come barista. Fin da bambina, però, il suo sogno sono le stelle e lo spazio sconfinato dell'universo. In seguito alla prematura morte della madre, Rex ha tuttavia dovuto mettere da parte le sue ambizioni per affrontare il lutto e stare accanto al padre, distrutto dal dolore. Nonostante la vittoria di una ricca borsa di studio per la prestigiosa Georgia Tech University, dopo il liceo Rex è stata costretta a rimanere a casa, abbandonando i sogni da astronauta. Ma adesso le cose potrebbero finalmente cambiare.

Liz W. Garcia torna dietro la macchina da presa per dirigere una commedia ricca di spunti interessanti, ma intrappolata in una narrazione prevedibile e superficiale. Già dopo i primi minuti risulta chiaro che il film non ambisca a entrare negli annali del cinema, ma intenda piuttosto offrire un paio d'ore di spensieratezza, buoni sentimenti e divertimento.

E infine una nota positiva del film, l'atmosfera a la Lizzie McGuire, richiamata tanto negli outfit e nelle acconciature della protagonista, quanto nell'utilizzo delle illustrazioni e nella continua rottura della quarta parete. Ma Space Cadet, più che appassionare, ci fa piuttosto rimpiangere l'iconica sitcom con Hilary Duff

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
lunedì 27 ottobre 2025
Regia di Stefano Cipani. Un film con Alessandro Gassmann, Luisa Ranieri, Caterina Murino, Valentina Romani, Diego Abatantuono. Dal 28 novembre su Prime Video Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
venerdì 10 ottobre 2025
Regia di Craig Siebels, Nzingha Stewart. Una serie con Aldis Hodge, Mercedes de la Zerda, Sharon Taylor, Siobhan Murphy, Stacie Greenwell. Dall'11 febbraio su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
giovedì 9 ottobre 2025
Regia di Luke Greenfield. Un film con Alan Ritchson, Kevin James. Dal 12 novembre su Prime Video. Guarda il trailer »