Eddie Murphy appare troppo spento e dimesso e la storia è dimenticabile. Su Prime Video.
In un sobborgo di Los Angeles, nel periodo di Natale si svolge il tradizionale concorso di Candy Cane Lane tra le villette meglio decorate. Il padre di famiglia Chris Carver tiene molto alla gara, soprattutto dopo che è appena stato licenziato dall'azienda dove lavorava. Per battere il vicino di casa rivale, vincitore delle ultime edizioni, e assicurarsi il cospicuo premio in denaro in palio, Chris si rivolge all'ambigua Pepper, proprietaria di uno strano negozio natalizio. Si accorgerà presto di essere incappato in un incantesimo che cercherà di spezzare in tempo con l'aiuto di moglie e figli, per non essere trasformato in una statuina di Natale.
Uno spento e dimesso Eddie Murphy è il protagonista di un film di Natale non riuscito che non sa quale direzione prendere e non riesce mai a coinvolgere né a intrattenere.
I 45 milioni di dollari di budget si vedono, nella confezione ben curata e soprattutto nell'ottima CGI, il che aumenta il rammarico per una storia assolutamente dimenticabile, con protagonisti a cui non ci si affeziona mai e una trama che si fa pure fatica a seguire.