THE BURIAL, UN LEGAL DRAMA SENZA GUIZZI MA CON UN'OTTIMA COPPIA DI PROTAGONISTI

Tratto da una storia vera, il processo tra un piccolo imprenditore e una multinazionale scorre in equilibrio tra affabulazione e valori morali. Su Prime Video.

Simone Granata, lunedì 23 ottobre 2023 - prime video

Mississippi, Anni Novanta. Trovandosi in difficoltà finanziarie, Jeremiah O'Keefe, anziano proprietario di un'impresa di pompe funebri, accetta di vendere parte delle proprie attività al gruppo Loewen, colosso del settore funerario. L'accordo per la cessione sembra essere raggiunto, tuttavia la compagnia guidata dal cinico magnate canadese Raymond Loewen temporeggia tentando di raggirare O'Keefe il quale decide coraggiosamente di fare causa alla multinazionale. Per tutelare la propria azienda e ottenere un cospicuo indennizzo, O'Keefe si rivolge all'estroso e brillante Willie Gary, avvocato afroamericano di successo.

Tratto da una storia vera, il processo tra il piccolo imprenditore e la multinazionale scorre in equilibrio tra affabulazione e valori morali, anche se in maniera un po' prevedibile. Valorizzata dalle interpretazioni dei due premi Oscar Jamie Foxx e Tommy Lee Jones, il film si sviluppa seguendo i meccanismi consolidati sia del buddy movie sia del legal drama.

In equilibrio precario tra affabulazione e valori morali, toni leggeri o enfatici, lo scontro legale prosegue con discreto ritmo ma anche in maniera prevedibile nei dialoghi e nello sviluppo narrativo.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
lunedì 27 ottobre 2025
Regia di Stefano Cipani. Un film con Alessandro Gassmann, Luisa Ranieri, Caterina Murino, Valentina Romani, Diego Abatantuono. Dal 28 novembre su Prime Video Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
venerdì 10 ottobre 2025
Regia di Craig Siebels, Nzingha Stewart. Una serie con Aldis Hodge, Mercedes de la Zerda, Sharon Taylor, Siobhan Murphy, Stacie Greenwell. Dall'11 febbraio su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
giovedì 9 ottobre 2025
Regia di Luke Greenfield. Un film con Alan Ritchson, Kevin James. Dal 12 novembre su Prime Video. Guarda il trailer »