INU-OH, GUARDA L'INIZIO DEL'AUDACE FILM DI MASAAKI YUASA

Su MYmovies i primi minuti di una straordinaria cavalcata audiovisiva che stupisce ad ogni passo. Dal 12 ottobre al cinema.

venerdì 6 ottobre 2023 - Guarda l'inizio

Dopo la sanguinosa resa dei conti tra i clan Genji e Heike, i membri superstiti di quest'ultimo vivono ai margini della società. Le loro storie sono tramandate solo dai monaci Biwa e dalle rappresentazioni Noh. 200 anni dopo, nel XIV secolo, il giovane Tomona, in seguito al tentativo del padre di utilizzare un artefatto Heike, rimane accecato. Diventerà un bonzo suonatore di biwa dal talento straordinario e farà la conoscenza di una creatura demoniaca, Inu-oh, dall'aspetto mostruoso - che Tomona non coglie - ma capace di danzare come nessun altro prima d'ora. Insieme i due liberano gli spiriti inquieti Heike e sconvolgono la tradizione musicale del Giappone medievale, rifiutando di limitarsi a quanto canonizzato del repertorio Heike, finché lo shogun mette fine alla loro radicale riscrittura.
 

Il film è un viaggio capace di smuovere da qualunque comfort zone e di stupire ad ogni passo.
MYmovies.it

Inu-Oh - di cui vediamo i primi minuti in esclusiva su MYmovies - è una ucronia. Il regista Masaaki Yuasa rielabora la storia del Giappone collocando la nascita del rock'n'roll nel XIV secolo e rispondendo alla domanda "Come sarebbe stato se il rock fosse approdato tra i bonzi suonatori di biwa?". Il film ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe come miglior film d'animazione.

Distribuito da Double Line e Hikari, Inu-oh uscirà al cinema da giovedì 12 ottobre.

ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
martedì 25 novembre 2025
Un toccante documentario che denuncia la disumanizzazione e il silenzio che troppo spesso avvolgono le vittime palestinesi. Dal 27 novembre al cinema. Guarda l'inizio »
GUARDA L'INIZIO
venerdì 21 novembre 2025
Una violenza del passato influenza la vita di una giovane ragazza ribelle. Dal 24 al 27 novembre al cinema. Guarda l'inizio »
GUARDA L'INIZIO
venerdì 7 novembre 2025
Un’opera intensa sulla fragilità di una generazione intrappolata tra l’ossessione per l’immagine e il bisogno di essere amata. Dal 13 novembre al cinema. Guarda l'inizio »