ANIMALI SELVATICI, DA GIOVEDÌ 6 LUGLIO AL CINEMA

Il film di Cristian Mungiu riflette sull'intolleranza per comprendere come nasce e si diffonde il razzismo oggi.

venerdì 26 maggio 2023 - News

Matthias, burbero e taciturno lavoratore di un mattatoio tedesco, litiga con il datore di lavoro e scappa verso Recia, il villaggio di origine in Transilvania. Qui trova una situazione complicata: la moglie Ana sta crescendo il figlio Rudi in maniera troppo protettiva, mentre la sua amante Csilla ha fatto carriera in un grande panificio locale. Quando quest'ultima, per poter ottenere dei benefici UE, si trova a dover assumere braccianti provenienti dallo Sri Lanka, nel villaggio emergono intolleranze sopite a lungo ma più vive che mai.

Il film Animali Selvatici, diretto da Cristian Mungiu, è distribuito da Bim Distribuzione. Uscita prevista giovedì 6 luglio.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
lunedì 8 settembre 2025
Si intitola Falcon il nuovo film per il cinema sul quale Marco Bellocchio è al lavoro, incentrato sulla vita di Sergio Marchionne. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 8 settembre 2025
Un ritratto di famiglia che esamina il rapporto tra nonno, padre e figlio e l'eredità del trauma tramandato a ciascuno di loro. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 8 settembre 2025
Il racconto del movimento artistico che, più di cento anni fa, ha ribaltato l'arte, la scrittura, il modo di vivere: il Futurismo. Vai all'articolo »