IL TEMPO DEI GIGANTI, DA GIOVEDÌ 16 MARZO AL CINEMA

Barletti e Conte raccontano attraverso la malattia della xylella le tensioni dell’Italia di oggi e le analogie con la successiva diffusione della pandemia da coronavirus.

venerdì 10 marzo 2023 - News

In Puglia, regione del Sud Est italiano, è in corso la più grave pandemia botanica del secolo: un batterio da quarantena, Xylella Fastidiosa, sta uccidendo milioni di alberi d'ulivo. Stravolgendo paesaggio, economia e relazioni umane. "Il Tempo dei Giganti" narra il viaggio di Giuseppe verso la terra del padre, nella Piana degli ulivi monumentali, laddove è imminente l'arrivo dell'epidemia. Dovrà spiegare all'anziano contadino come la loro vita verrà sconvolta da questo batterio invisibile, finora sconosciuto in Italia.

Il film Il Tempo dei Giganti, diretto da Davide Barletti, Lorenzo Conte, è distribuito da Dinamo Film e in uscita il prossimo giovedì 16 marzo.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
Pino Farinotti - giovedì 4 settembre 2025
Il racconto intimo di Pino Farinotti del compianto stilista che amava dire: “la vita è un film e i miei capi di abbigliamento sono i costumi”. Vai all’articolo »
NEWS
mercoledì 3 settembre 2025
Francesco De Gregori suona per un mese all'Out Off di Milano brani "nevergreen" e ne fa un film intimo, immerso nella musica e nell'atmosfera teatrale. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 2 settembre 2025
Nel nuovo numero l’intervista a Giorgia Marchetti, Theatrical Marketing Director di Notorious Pictures. Ospite d'eccezione l’oste e personaggio Tv Francesco Panella. Sfoglia »