CREMONINI IMOLA 2022 LIVE, MEGA SHOW CALDISSIMO CHE È ANCHE ATTO DI GRATITUDINE VERSO I FAN

Il concerto evento tenutosi all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari il 2 luglio 2022 che ha radunato oltre 75 mila persone. Il 10-11-12 dicembre al cinema.

Raffaella Giancristofaro, venerdì 9 dicembre 2022 - Recensioni

Imola, 2 luglio 2022: l'autodromo Enzo e Dino Ferrari è stracolmo dei circa settantamila spettatori di Cesare Cremonini. L'occasione è a suo modo storica: costruito dopo anni di piazze, c'è un tour trionfale alle spalle (poi proseguito anche in autunno), nella prima stagione di vera ripresa dei live post isolamento. Il live è generoso: ventiquattro brani, dalla recente "La ragazza del futuro" alla hit "Un giorno migliore", per due ore abbondanti di performance, pronto a diventare una registrazione disponibile come doppio cd o triplo vinile da collezione.

La regia del decano del videoclip Gaetano Morbioli potenzia al massimo l'energia della performance, fa "sentire" lo spettatore casalingo vicino al pubblico di quella serata, ad altezza prato. Soprattutto, non molla nemmeno per un attimo il suo protagonista.

L'ex "ragazzo fortunato" dei Lùnapop e il cantautore introspettivo non sono mai andati via, ma a Imola va in scena il performer, la popstar tra effetti scenografici, raggi laser e fiamme sul piano. Che scende dal palco per toccare il pubblico che lo sostiene. Che si diverte e diverte. È un regalo che si è meritato, se lo prende e lo scarta insieme ai suoi. Che ora, oltre al video sullo smartphone, hanno una spettacolare produzione ricordo.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Andrea Fornasiero - lunedì 13 ottobre 2025
La serie spin-off di The Suicide Squad si apre al multiverso. Prossimamente in streaming su TIMVISION. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Anna Maria Pasetti - venerdì 10 ottobre 2025
Un doc che illumina un tesoro troppo a lungo lasciato nell'oblio. Da lunedì 13 ottobre al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Paola Casella - venerdì 10 ottobre 2025
Storia di un artista che non ha mai tradito se stesso. Dal 23 ottobre al cinema. Vai all'articolo »