LET THE CORPSES TAN SU MYMOVIES ONE, UN WESTERN SOTTO ACIDO

Un'opera radicale ed estrema che per il suo rapporto con il genere può essere considerata l'anti-Tarantino.
SCOPRI IL FILM I ISCRIVITI A MYMOVIES ONE.

Simone Emiliani, lunedì 27 giugno 2022 - mymoviesone

Let the Corpses Tan può essere l’anti-Tarantino nel legame sensoriale con il cinema di genere che diventa però pura allucinazione. Tra gli schizzi di sangue e quelli di colore sulla tela, teschi contro le teste, formiche intrappolate, riflessi sugli occhiali da sole, ci si trova davanti a un autentico delirio che incrocia, si svincola e si scontra intenzionalmente con la trama, in un cinema fatto di corpi, oggetti, ambienti, rumori sinistri, apparizioni che arrivano dal nulla.

Un western sotto acido, 12 ore circa (dalle 10.15 alle 22.25 di venerdì 16 luglio), brutale e astratto, il coerente e ipnotico itinerario dove ritornano, dai primi due film dei registi, i fantasmi, il piacere e il dolore di Amer e l’inafferrabilità nel mostrare la sparizione di una donna di L’étrange couleur des larmes de ton corps, il loro lavoro più radicale nel lasciar riemergere traumi e ossessioni con una forza inaudita. Una sinfonia dissonante, estrema, piena di una vitalità trasgressiva e magari per qualcuno non subito digeribile.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
MYMOVIESONE
mercoledì 27 agosto 2025
In streaming su MYmovies ONE e Biennale Cinema Channel 22 prime mondiali in arrivo dalle sezioni Biennale College e Giornate degli Autori. Accedi | Vai al programma »
MYMOVIESONE
Simone Emiliani - martedì 26 agosto 2025
Ben ventidue i titoli disponibili quest'anno in streaming su MYmovies ONE. Tra questi, ne abbiamo selezionati cinque. Accedi alla Sala web | Vai all'articolo »
MYMOVIESONE
Simone Granata - mercoledì 27 agosto 2025
Mirko Pincelli racconta il dolore di due genitori e la rinascita attraverso l’arte. Disponibile su MYmovies ONE. Guarda il film | Vai all'articolo »