MORBIUS E SONIC 2 OCCUPANO QUASI INTEGRALMENTE IL BOX OFFICE DEI MERCATI ESTERI

Entrambi i film, già dopo il primo weekend, hanno ampiamente superato le attese dei produttori.

Andrea Chirichelli, martedì 5 aprile 2022 - News

Morbius e Sonic 2 occupano quasi integralmente il boxoffice dei mercati esteri ed entrambi, già dopo il primo weekend, hanno ampiamente superato le attese dei produttori. Morbius ha debuttato con un incasso globale di 84 milioni, già superiore alle spese di produzione, stimate in 75. Sonic 2 ha iniziato la sua corsa in 31 mercati e ha incassato 25,5 milioni, anche il grosso è atteso da quelli in cui debutterà questa settimana, USA in primis. The Batman ha superato la soglia dei 700 milioni globali, confermando la prima posizione assoluta e potrebbe chiudere vicino agli 800 milioni. Uncharted è quarto assoluto con 373 milioni e potrebbe chiudere con circa 400 milioni a fine corsa. Da segnalare l’incredibile incasso di RRR, film indiano che ha superato i 120 milioni di dollari globali ed è ora il non miglior incasso del 2022. Pochissimo spazio per i film locali, ora che Hollywood è tornata a fare la voce grossa sui mercati internazionali.
In Francia, che comeal solito si conferma il mercato europeo più pimpante, debuttano Le temps des secrets di Christophe Barratier e La brigade di Louis-Julien Petit, rispettivamente al secondo e quarto posto con un incasso vicino al milione di dollari. Notre Dame on Fire si avvicina ai 4 milioni, un dato notevole. In Spagna debutta al quarto posto Camera Café, la película, di Ernesto Sevilla, con circa 300mila dollari. In Germania resiste in top 5 per l’ottava settimana Wunderschön, arrivato a ben 14 milioni di dollari, ad oggi secondo miglior incasso del 2022.

Tra i mercati minori sono da segnalare in Vietnam l’ottimo successo riscontrato dall’horror locale The Ancestral, mentre in Islanda, si fa notare Síðasta veiðiferðin, altrimenti noto come The Very Last Fishing Trip, che ha incassato oltre 160mila dollari, un’ottima cifra per un mercato così piccolo.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 14 maggio 2024
A quarant'anni dall'uscita del libro di Barbara Alberti, questo film racconta Maria non più come spettatrice, ma come coraggiosa artefice della propria esistenza. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 14 maggio 2024
La società di produzione e distribuzione di contenuti artistici, culturali e giornalistici è nata nel 2021 con l’intento di creare un racconto contemporaneo sui grandi temi del nostro tempo. Vai all'articolo »
NEWS
Andrea Chirichelli - martedì 14 maggio 2024
Il film diretto e interpretato da Artus ha debuttato con oltre 7 milioni di dollari. Vai all'articolo »