FASHION FILM FESTIVAL 2022, THE DREAMER’S ROOM VINCE IL PEOPLES’S CHOICE AWARD

Gli spettatori del festival, che si è svolto anche in streaming su MYmovies, hanno decretato i film migliori dell’ottava edizione.

mercoledì 19 gennaio 2022 - mymoviesone

Si è conclusa l’ottava edizione del Fashion Film Festival di Milano, svoltasi anche in streaming su MYmovies. Seguendo lo spirito democratico ed inclusivo dell’evento, anche gli spettatori hanno avuto un ruolo importante diventando giudice chiamato a decretare l’opera che si è aggiudicata il “People’s Choice Award”. 

Il pubblico digitale ha partecipato con grande entusiasmo da tutto il mondo alla votazione che si è conclusa alla mezzanotte del 18 gennaio.

Il vincitore che si è aggiudicato il premio è: THE DREAMER’S ROOM di Stefania Rocca con protagonista Serra Yilmaz. Così è stato presentato il film: “Come in tutti i sogni, il possibile si unisce a ciò che non lo è. Vari momenti della vita passata e presente si sovrappongono e si confondono in un percorso emotivo dove i gioielli ci guidano nei corridoi di una memoria simbolica senza tempo.”
 

Secondo posto per The tree di Luca Cautiero, terzo per Portrait of Nathalie De Zan di Cédric Martin.

I film vincitori e nominati della categoria “People’s Choice Award” insieme al video messaggio di Aveillan e a quello del vincitore, saranno inseriti nei FFFMilano Digital Awards 2022 disponibili online sul sito del Festival.

ALTRE NEWS CORRELATE
MYMOVIESONE
Simone Granata - mercoledì 24 settembre 2025
Un'opera prima dura e coraggiosa che racconta con realismo l’adolescenza ai margini tra vincoli familiari e desiderio di riscatto. Guarda | Vai all'articolo »
MYMOVIESONE
Simone Granata - martedì 23 settembre 2025
Un film capace di esprimere la fatica di un ragazzo che ha trovato nella musica la propria rivincita. In streaming su MYmovies ONE. Guarda | Vai all'articolo »
MYMOVIESONE
Silvia Guzzo - venerdì 19 settembre 2025
Dopo Timbuktu, Sissako torna con un’opera delicata che esplora sentimenti autentici, migrazione e radici culturali. Guarda | Vai all'articolo »