VAN GOGH - I GIRASOLI, DAL 17 AL 19 GENNAIO AL CINEMA

Un docufilm che offre una inedita visione della vita e delle opere del pittore olandese attraverso i suoi celebri "Girasoli", tra i dipinti più famosi e amati del mondo.

lunedì 13 dicembre 2021 - News
Jamie de Courcey . Nel film di David Bickerstaff Van Gogh - I Girasoli.

I Girasoli di Vincent van Gogh sono alcuni dei dipinti più iconici del mondo. Quelli che molti scambiano per un unico capolavoro, sono in realtà cinque dipinti di girasoli in vaso sparsi nelle gallerie di Amsterdam, Londra, Monaco, Philadelphia e Tokyo. Questo straordinario documentario riunisce la spettacolare serie sul grande schermo in un modo mai visto prima. Lavorando a stretto contatto con il Van Gogh Museum di Amsterdam, il documentario non è una semplice "mostra virtuale", ma un viaggio cinematografico in grado di scavare nelle ricche e complesse storie dietro ogni dipinto per svelare i misteri dei girasoli. Cosa significavano questi fiori per Van Gogh, e perché risuonano così tanto con il pubblico di oggi? Con una suggestiva rappresentazione dell'artista da parte dell'attore Jamie de Courcey e affascinanti approfondimenti a cura di storici dell'arte e botanici, il film offre una inedita visione della vita e delle opere d'arte di Van Gogh.

Il film Van Gogh - I Girasoli, diretto da David Bickerstaff, è distribuito da Adler Entertainment. Uscita prevista dal 17 al 19 gennaio.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 2 settembre 2025
Un racconto avvincente che mescola azione e comicità sullo sfondo dell'universo delle corse su quattro ruote. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 28 agosto 2025
Strane dinamiche famigliari si sviluppano durante le proteste del maggio 1968 a Parigi. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 28 agosto 2025
Un ex professore in pensione vive solo e in pace, finché la figlia tradita torna con i figli: la sua quiete svanisce e la vita cambia del tutto. Vai all'articolo »