THE UNFORGIVABLE, SANDRA BULLOCK PROTAGONISTA DI UNA STORIA DI COLPA E REDENZIONE

Una donna esce di prigione dopo una condanna per un crimine violento e si reinserisce in una società che si rifiuta di perdonare il suo passato. Dal 10 dicembre su Netflix. 

Roberto Manassero, lunedì 6 dicembre 2021 - Recensioni

Uscita di prigione per buona condotta, dopo una lunga condanna per l'omicidio di uno sceriffo, Ruth Slater fatica a ricostruirsi una vita. La società la considera l'assassina di un poliziotto e il ricordo della sorella minore Katie, abbandonata ad appena cinque anni al momento dell'arresto, la ossessiona. Decisa a rintracciare Katie, nel frattempo adottata da una famiglia amorevole e diventata giovane pianista di talento, Ruth si fa aiutare dall'avvocato John Ingram, nuovo proprietario della casa in cui avvenne il tragico omicidio. Il passato però non dà scampo a Ruth, perseguitata dai figli della sua vittima e ostacolata dai genitori adottivi di Katie: la donna potrà contare solo su sé stessa e sull'aiuto di Emily, la sorella acquisita di Katie, disposta a scoprire tutta la verità.

Produttrice prima che interprete, Sandra Bullock si cuce su misura il ruolo di una donna sconfitta dalla vita e resa insensibile dal dolore procurato e subìto: un tour-de-force fisico e psicologico, segnato dal tipico compiacimento delle star hollywoodiane disposte a tutto pur di mostrare il proprio talento.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Davide Zazzini - venerdì 15 agosto 2025
Un reparto geriatrico rischia la chiusura nonostante la protesta dei propri pazienti. Da giovedì 21 agosto al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Raffaella Giancristofaro - martedì 12 agosto 2025
Un doc su Franco Califano, sommo rappresentante, delle due anime di Roma: il coatto e il poeta. Dall'8 al 10 settembre al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Raffaella Giancristofaro - martedì 12 agosto 2025
Un doc sulla formidabile capacità del gruppo di intellettuali guidato da Marinetti di anticipare il mondo che sarebbe venuto. Dal 15 settembre al cinema. Vai all'articolo »