MARADONA - SOGNO BENEDETTO, LA SERIE SUL PIÙ GRANDE CALCIATORE DI SEMPRE CON QUALCHE DEBOLEZZA DI RECITAZIONE

I momenti chiave della vita e della carriera del leggendario calciatore. Disponibile su Prime Video.

Emanuele Sacchi, mercoledì 1 dicembre 2021 - prime video

A nove anni, in uno stato di miseria assoluta ma forte di un mancino fatato, Maradona rivela immediatamente il suo talento alieno nel gioco del calcio e comincia a mietere successi e accumulare ricchezze. Dopo aver conquistato l'Argentina, approda in Europa al Barcellona: conosce delle amarezze - gli intrighi del calcio e i pregiudizi - e comincia a fare uso di cocaina. L'arrivo a Napoli cala il campione in una dimensione di amore collettivo e insieme in un ambiente destinato a esasperare le sue debolezze.

Dagli inizi a Villa Fiorito al precoce invecchiamento in un corpo distrutto dagli eccessi, la serie in esclusiva per Amazon Prime Video intende ripercorrere ogni aspetto della vita del pibe de oro.

Una produzione ricca e variegata, che ha coinvolto più paesi - Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico - e più registi - Alejandro Aimetta, per gli episodi in Argentina, Roger Gual - per la parentesi di Barcellona - e Edoardo De Angelis per la parte ambientata a Napoli. Sono tre anche gli attori che interpretano Maradona stesso, corrispondenti a diverse fasi della sua vita.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
martedì 29 luglio 2025
Regia di Lasse Hallström. Un film con Madelyn Cline, Josh Lucas, K.J. Apa, Sofia Wylie, Madison Thompson. Dal 20 agosto su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
martedì 29 luglio 2025
Regia di Joe Carnahan. Un film con Kerry Washington, Omar Sy, Mark Strong, Da'Vine Joy Randolph, Method Man. Ora disponibile su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
lunedì 28 luglio 2025
Regia di Denis Rovira van Boekholt. Un film con Andrés Velencoso, Alícia Falcó, Celia Freijeiro, Patricia Vico. Da dicembre su Prime Video. Guarda il trailer »