VOLAMI VIA, GUARDA L'INIZIO DEL FILM DI CHRISTOPHE BARRATIER

Su MYmovies i primi dieci minuti di un feel good movie tratto da una storia vera, un'opera che lascia un sentimento dolce nell'animo di chi la guarda. Dal 19 agosto al cinema.

venerdì 13 agosto 2021 - Guarda l'inizio

Thomas a quasi 30 anni si comporta ancora come un adolescente. Non lavora, fa festa tutte le sere, passa le giornate a letto in attesa di una nuova notte per uscire a divertirsi. Ma dopo la classica goccia che fa traboccare il vaso, il padre decide che è arrivato il momento per lui di crescere. Gli affida così un suo paziente. Marcus ha 12 anni ed è gravemente disabile, ma questo non gli impedisce di essere un ragazzo curioso ed entusiasta di tutto quello che la vita possa offrirgli. Il patto è semplice tra padre e figlio: se Thomas non sarà in grado di occuparsi di Marcus, dovrà andarsene di casa e iniziare a cavarsela da solo. Ma il compito affidatogli lo cambierà nel profondo e l’incontro tra i due ragazzi sconvolgerà la vita di entrambi, cambiandola per sempre. Un’emozionante storia di amicizia, tratta da una storia vera.
 

Claude Chabrol una volta mi ha detto che preferiva girare ogni due anni, o anche ogni anno, perché prendendo troppo tempo e rendendo i progetti troppo sacri, “ci condanniamo a fare opere d’arte o capolavori”, mentre ciò che conta davvero è fare un buon lavoro. Un consiglio che mi ci è voluto un po' per ascoltare, ma che oggi ho capito perfettamente.

Il film Volami via - di cui vediamo i primi minuti in esclusiva su MYmovies - vede, come protagonista, Victor Belmondo, il nipote del famoso attore Jean-Paul Belmondo: e la storia privata si intreccia con quella di finzione, poichè Victor e il suo personaggio Thomas sono entrambi discendenti da una famiglia 'importante' che inevitabilmente mette sotto pressione.

Distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, Volami via uscirà al cinema dal 19 agosto.

ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
venerdì 7 novembre 2025
Un’opera intensa sulla fragilità di una generazione intrappolata tra l’ossessione per l’immagine e il bisogno di essere amata. Dal 13 novembre al cinema. Guarda l'inizio »
GUARDA L'INIZIO
mercoledì 5 novembre 2025
Un affascinante racconto che conduce dietro le quinte della vita straordinaria della celebre attrice teatrale francese. Dal 6 novembre al cinema. Guarda l'inizio »
GUARDA L'INIZIO
martedì 4 novembre 2025
Un dialogo intimo tra una figlia e suo padre, tra memoria privata e Storia collettiva. Dal 10 al 12 novembre al cinema. Guarda l'inizio »