CANNES 2021, LA FRANCIA CHIUDE IN CASA CON LE STAR NAZIONALI

Bruno Dumont fa sfilare il cinema francese. Sul red carpet anche il cast di Haut et Forte.

venerdì 16 luglio 2021 - Gallery

Si sta per concludere l’edizione di quest’anno che, come spesso accade, ha avuto un occhio di riguardo per il cinema francese, molto presente in tutta la selezione ufficiale. Non poteva dunque mancare in concorso l’ultimo film di Bruno Dumont, dal titolo proprio di France, che vede protagonista Léa Seydoux

Sempre in concorso un altro film co-prodotto dalla Francia che porta la firma di Nabil Ayouch. Si tratta di Haut et Fort (Casablanca Beats), storia di un gruppo di giovani che cercheranno di liberarsi dal peso delle tradizioni tramite la cultura hip hop.

Non sarà francese ma Apichatpong Weerasethakul è un abitudinario della Croisette (dove vinse anche una Palma d’Oro) e anche quest’anno ha deciso di tornare per presentare il suo Memoria, dove primeggia una splendida Tilda Swinton

Emanuele Arioli e Blanche Gardin sono tra i protagonisti di France, diretto da Bruno Dumont. Il film tratta la storia di una famosa giornalista sconvolta dal trauma di un incidente stradale. 
Ismail AdouabMaryam Touzani sono sul red carpet insieme al regista Nabil Ayouch, autore di Haut et Fort presentato in concorso. Il film è un co-prodozione tra il Marocco e la Francia, storia di vita giovanile all'interno dei quartireri popolari di Casablanca.
Elkin Diaz, Jeanne Balibar, il regista Apichatpong Weerasethakul, Tilda Swinton e Juan Pablo Urrego sono arrivati a Cannes per presentare il suggestivo Memoria ha fatto parte della giuria di Cannes nel 2008 e vi è ritornato nel 2010 con Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti, portandosi a casa il premio più ambito: la Palma d'oro.
La modella Georgina Rodriguez ha sfilato sul red carpet in occasione della prima mondiali di France
Memphis Depay, calciatore olandese, attaccante del Barcellona arrivato a Cannes per l'anteprima di France.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
venerdì 16 febbraio 2024
Dal regista di Under The Skin, un’opera imprescindibile sulla perdita dell’umanità e sulla banalità del male, Grand Prix a Cannes 2023. Dal 22 febbraio al cinema. Vai alla gallery »
GALLERY
sabato 9 settembre 2023
Questa sera la grande cerimonia di premiazione e in Sala Web alle 21.00 Comandante - Making OfVai all’articolo »
GALLERY
venerdì 8 settembre 2023
Oggi gli ultimi film in competizione prima della grande cerimonia di premiazione di domani sera. Vai all’articolo »