IN PRIMA LINEA, DA GIOVEDÌ 10 GIUGNO AL CINEMA

Le vite di 13 fotografi di guerra come testimoni in prima linea: non un film biografico, bensì un documento inedito su come questo mestiere cambi profondamente le persone che hanno mostrato l'inferno della guerra.

giovedì 27 maggio 2021 - News

La front line raccontata attraverso l'obiettivo di tredici fotoreporter, che con i loro scatti hanno mostrato l'inferno, gli orrori, le sofferenze e le cicatrici indelebili della guerra. Le voci, le fotografie e i ricordi di uomini e donne diventano le tappe di un viaggio fisico ed emozionale tra passato e presente. Perché la prima linea non è solo dove si spara e cadono le bombe, ma ovunque si "combatte" quotidianamente per la sopravvivenza.

Il film In prima linea, diretto da Matteo Balsamo, Francesco Del Grosso, è distribuito da Trent Film e in uscita giovedì 10 giugno.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 31 luglio 2025
Una notte vede due sconosciuti litigare, diventare amanti e dirsi addio. Vai all'articolo »
NEWS
Fabio Secchi Frau - giovedì 31 luglio 2025
Si è spenta nel sonno a 94 anni la grande attrice. Aveva lavorato con Visconti, Pasolini, Bertolucci. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 29 luglio 2025
Un road movie intimo e poetico sul desiderio di libertà, sulle forme imperfette dell'amore, e sulla fatica ma anche la necessità di smettere di sopravvivere e cominciare a vivere. Vai all'articolo »