OSCAR 2021, SOUL VINCE COME MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE

Il film Pixar si aggiudica la statuetta come Miglior Film d'Animazione.

lunedì 26 aprile 2021 - Oscar

Joe Gardner è un uomo maturo, eppure sente che la sua vita non è mai veramente cominciata. Appassionato pianista di jazz, aspetta la grande occasione mentre insegna musica in una scuola media e suona quando capita nei locali notturni, facendo preoccupare la madre che vorrebbe per lui le garanzie del posto fisso. Il giorno in cui passa l'audizione per debuttare con un famoso quartetto, Joe sente finalmente di avercela fatta, ma cade in un tombino scoperchiato e la sua anima si ritrova in uno strano luogo, mentre il suo corpo giace in un letto d'ospedale. Determinato a non morire proprio ora, Joe imbroglia le carte e stringe un patto salvavita con un'inquieta giovane anima, la numero 22.


Pete Docter non si ferma. Il regista Pixar, dopo essersi aggiudicato la prestigiosa statuetta con Up e Inside Out, fa tripletta con Soul. “Una lettera d’amore per il jazz” è stato definito il film che è il primo nella storia della grande casa di produzione ad avere come protagonista un uomo afroamericano. I ringraziamenti sono andati anche alla Disney per il coraggio con cui ha accettato di realizzare un film sul significato intrinseco della vita. 

ALTRE NEWS CORRELATE
OSCAR
martedì 4 marzo 2025
Il film di Walter Selles si aggiudica il film come Miglior Film Inteernazionale dopo aver vinto il primo Golden Globe per Migliore attrice in un film drammatico a Fernanda Torres. Vai all'articolo »
OSCAR
Giovanni Bogani - lunedì 3 marzo 2025
5 statuette per il film di Sean Baker che ottiene 4 premi solo lui che ha diretto, scritto e montato il film. Standing ovation per Adrien Brody e Zoe Saldaña. Vai all'articolo »
OSCAR
lunedì 3 marzo 2025
L'attrice si aggiudica il premio per la sua interpretazione in AnoraVai all'articolo »