INTO THE BEAT - IL TUO CUORE BALLA, UN HIP-HOP MOVIE CHE DIFETTA IN STILE E ORIGINALITÀ

Una danzatrice classica si imbatte nel mondo dell'hip hop e se ne innamora.

Marzia Gandolfi, domenica 18 aprile 2021 - Recensioni

Katya è un'adolescente e una promessa della danza. Orfana di madre, cresce col padre, il fratellino e un'eredità che porta come un fardello: diventare un'étoile. Ma un incidente in bicicletta la conduce altrove, tra le braccia di Marlon e di uno 'stile' decisamente più libero. Approdata col ragazzo del cuore nel tempio dell'hip hop, sfiderà a colpi di acrobazia il rigore del padre e della danza classica.

In principio era Channing Tatum, star delle commedie musicali e della sexy dance. Fisico atletico, che ha servito tanto bene il Magic Mike di Steven Soderbergh, l'attore americano si è imposto sullo schermo a suon di hip hop (Step Up, uno, due, tre...), innamorando questa o quell'altra fanciulla dentro film che sollecitavano la sua potenza e la sua motricità.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Annarita Mazzucca - venerdì 7 novembre 2025
Un'opera memorabile di Martin Scorsese. Il 17-18-19 novembre in sala. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Marzia Gandolfi - venerdì 7 novembre 2025
Un monumento del cinema noir, il film più grande (e corrosivo) mai realizzato su Hollywood. Dal 10 novembre al cinema in versione restaurata 4k. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Giancarlo Zappoli - giovedì 6 novembre 2025
Un fratello compositore e una sorella attrice si trovano di fronte a nuove opportunità. Dal 7 novembre al cinema. Vai all'articolo »