UP&DOWN, IL POTERE DEL FARE (INSIEME) SPETTACOLO

Disponibile in streaming su VatiVision, la storia di cinque attori con Sindrome di Down e uno autistico, accompagnati da Paolo Ruffini in un viaggio lungo un anno. GUARDA SUBITO IL FILM. 

Giancarlo Zappoli, domenica 21 marzo 2021 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Paolo Ruffini (Paolo Stefano Ruffini) (46 anni) 26 novembre 1978, Livorno (Italia) - Sagittario. Nel film di Paolo Ruffini, Francesco Pacini Up & Down - Un film normale.

Un'indagine sulla normalità, raccontata attraverso gli occhi incantati di attori straordinari: cinque attori con Sindrome di Down e uno autistico, accompagnati in un viaggio lungo un anno intero dall'amico Paolo Ruffini; è la storia di un sogno che si trasforma in un'avventura, la storia di una compagnia teatrale che vuole compiere un'impresa "normale": realizzare uno spettacolo e portarlo nei più prestigiosi teatri d'Italia.
 

Tutto era cominciato una ventina d'anni fa quando Paolo Ruffini ebbe modo di assistere a uno spettacolo della compagnia diretta da Lamberto Giannini. Il mix di attori cosiddetti normodotati e di disabili portava a risultati che lo avevano colpito.
MYmovies.it

Questa prima sensazione ha lasciato un segni che ha portato all'esito che il film documenta. Con una particolarità fondamentale: questo non è un film che narra il 'farsi' di uno spettacolo. Questo è un film che ci mostra lo sviluppo di relazioni umane che danno poi origine allo spettacolo.

GUARDA ORA IL FILM SU VATIVISION

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 5 settembre 2025
The Voice of Hind Rajab di Kaouther Ben Hania si aggiudica il premio come Miglior Film Straniero. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 5 settembre 2025
Un body horror capace di andare al di là del genere e diventare racconto universale. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 5 settembre 2025
Alpha ha 13 anni e vive in un mondo minacciato da un virus che pietrifica gli uomini. Tra paure, segreti e tensioni familiari, cerca di salvarsi e capire. Vai all'articolo »