PSYCHEDELIC, UN ARTIFICIOSO DRAMMA DA CAMERA SULLA CRISI ESISTENZIALE DI TRE UOMINI ALLA DERIVA

Un possibile viaggio che la nostra immaginazione può compiere, come singoli istanti di luce nella profondità della notte. Disponibile su Amazon Prime Video.

Roberto Manassero, venerdì 19 febbraio 2021 - Recensioni

Una famiglia, tre generazioni, tre esistenze alla deriva. Paul, attore cinquantenne in crisi, tra la messinscena di uno spettacolo e visioni psichedeliche, cerca di dare un senso al proprio lavoro. Suo figlio, il sassofonista Ernesto, trova conforto nella frequentazione di una chiesa aperta giorno e notte per i suoi fedeli e nei messaggi che riceve da suo nonno Francesco, uomo anziano e ammalato ritiratosi in solitudine col proprio silenzio e i propri pensieri. Accanto ai protagonisti, una sacerdotessa in contrasto coi superiori, un compagno di scena di Paul, altre figure e figuranti di un'umanità smarrita e senza metà.

Davide Cosco, regista e sceneggiatore indipendente, gira un dramma da camera basato sulle riflessioni intellettuali di tre personaggi in cerca di un senso per le loro esistenze.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Emanuele Sacchi - giovedì 21 agosto 2025
Il film evento dedicato a Evie, la nuova sorellina di peppa e George. Da giovedì 4 settembre al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Roberto Manassero - giovedì 21 agosto 2025
Uno dei migliori prodotti per capire cosa sia diventata l’Irlanda del Nord negli anni. Da giovedì 28 agosto al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Giancarlo Zappoli - martedì 19 agosto 2025
Un viaggio tra generazioni palestinesi che trasforma il dolore in forza e umanità. Dal 25 settembre al cinema. Vai all'articolo »