THE MIDNIGHT SKY, UNA RIFLESSIONE SUL DESTINO SEGNATO DELL'UMANITÀ E SUL SUO POSSIBILE FUTURO

George Clooney è regista e protagonista di un film che mescola distopia, space opera e survival movie per piangere il destino dell'umanità e al tempo stesso darle una speranza. Dal 23 dicembre su Netflix.

Roberto Manassero, giovedì 3 dicembre 2020 - Netflix

Rimasto solo in una stazione scientifica del Polo Nord, unica zona ancora abitabile del pianeta Terra, lo scienziato Augustine Lofthouse, malato terminale che ha scelto di non seguire gli altri umani nei rifugi sotterranei creati per sfuggire all'aria irrespirabile, cerca di mettersi in contatto con una nave spaziale partita per verificare la possibilità di vita su un satellite di Giove e di ritorno sulla Terra dopo il successo della missione. Augustine vuole proporre agli astronauti - guidati dal comandante Tom Adewole, che aspetta un figlio della collega Sully Rembshire - di invertire la rotta e riformare l'umanità sul satellite da lui stesso individuato anni prima. Augustine, che da giovane ha sacrificato l'amore e la famiglia per la scienza, è convinto di essere solo, ma in realtà nella stazione un'altra persona si aggira...


George Clooney è regista e interprete principale di un film che mescola distopia, space opera e survival movie per piangere il destino dell'umanità e al tempo stesso darle una speranza.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
mercoledì 6 agosto 2025
Regia di Jerry Ciccoritti, Winnifred Jong, Nimisha Mukerji. Una serie con Nikki Rodriguez, Noah LaLonde, Ashby Gentry, Corey Fogelmanis, Connor Stanhope. Dal 28 agosto su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
mercoledì 6 agosto 2025
Regia di Noah Baumbach. Un film con George Clooney, Adam Sandler, Billy Crudup, Laura Dern, Grace Edwards. Dal 5 dicembre su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
mercoledì 30 luglio 2025
Regia di Alessio Maria Federici. Un film con Giacomo Ferrara, Silvia D'Amico, Francesco Russo (II), Enrico Borello, Antonio Bannò. Dal 27 agosto su Netflix. Guarda il trailer »