TROLLS WORLD TOUR, UN ROAD MOVIE ALLA SCOPERTA DELLA FORMULA CHE LEGA ARMONIA E LIBERTÀ

Il sequel del musical d'animazione di successo del 2016 della DreamWorks Animation. Disponibile in digitale. 

Marianna Cappi, sabato 11 aprile 2020 - Recensioni

Non c'è pace tra i brillantini. Ancora una volta, il mondo di glitter e arcobaleni, canti, balli e abbracci di Poppy e dei suoi amici è sconvolto da una minaccia esterna. Re Peppy, suo padre, temeva che sarebbe successo, ma aveva tenuto il segreto. L'ora, però, è giunta per rivelare ai Pop Trolls che non sono soli nell'universo: altri cinque popoli di Trolls vivono isolati gli uni dagli altri, dediti a cinque generi musicali diversi: classica, techno, country, funk e rock. Ma Barb, la pestifera regina dell'hard Rock, vuole distruggere i diversi da lei, rubare le sei corde magiche e imporre al mondo un unico sound. Riusciranno Poppy e Branch a sventare il suo piano liberticida?

Nella prevedibilità della risposta a questa domanda sta l'unico limite di Trolls World Tour, secondo capitolo cinematografico della fortunata serie animata Dreamworks.

A differenza del primo ispirato lungometraggio, qui non c'è tempo né ragione di dilungarsi nell'introduzione del mondo di riferimento e dei suoi curiosi abitanti, pertanto veniamo gettati immediatamente nel vortice dell'avventura, cavalcati al ritmo spedito della trama, e sta al nostro occhio e al nostro orecchio rubare al volo le piccole perle che il film dissemina qua e là.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Maria Antonietta Vitiello - giovedì 23 maggio 2024
Lucio Pellegrini dirige una miniserie che riesce ad essere originale negli elementi di azione e di spionaggio. Su RaiPlay. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Anna Maria Pasetti - martedì 21 maggio 2024
Un viaggio estatico e sublime, verso territori lontani che si rivelano esplorazioni intime della nostra anima. Dal 23 maggio al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Emanuele Sacchi - lunedì 20 maggio 2024
Il prequel che racconta come è nato uno dei personaggi-simbolo degli anime anni '70 e '80. Dal 20 al 22 maggio al cinema. Vai all'articolo »