BERLINALE 2020, ORSO D'ORO A THERE IS NO EVIL DI MOHAMMAD RASOULOF

A trionfare è l'opera di Mohammad Rasoulof, un film che parla al cuore e alla mente di chi ha voglia di interrogarsi sulla pena di morte.

sabato 29 febbraio 2020 - Berlinale

Heshmat è un buon padre e un buon marito attento ai bisogni della famiglia. Ogni mattino si alza presto per andare al lavoro. Quale lavoro? Pouya non se la sente di essere colui che legalmente dovrà sopprimere una vita umana. Cosa dovrà fare per evitare questo compito? Javad non sa che insieme alla sua ufficiale dichiarazione d'amore in occasione del compleanno della fidanzata dovrà confrontarsi con un evento che l'ha scossa profondamente. Bahram è un medico che esercita in una località sperduta e che ha deciso di incontrare per la prima volta la nipote, che vive in Germania, per rivelarle un segreto.
 

«There Is No Evil è un film che parla al cuore e alla mente di chi ha voglia di interrogarsi sulla pena di morte. Un film che tutti dovrebbero vedere»
Giancarlo Zappoli, MYmovies.it

Diretto dal regista indipendente iraniano Mohammad Rasoulof, There Is No Evil è il film vincitore dell'Orso d'Oro della 70esima edizione della Berlinale.

ALTRE NEWS CORRELATE
BERLINALE
sabato 22 febbraio 2025
È il film di Dag Johan Haugerud a ricevere il riconoscimento più ambito. Huo Meng è il miglior regista per Living the Land. Menzione speciale per Canone effimero. Vai all'articolo »
BERLINALE
Tommaso Tocci - venerdì 21 febbraio 2025
Il regista firma una della sue opere migliori trattando di tradizioni e aspettative famigliari. In concorso alla Berlinale. Vai all'articolo »
BERLINALE
Claudia Catalli - giovedì 20 febbraio 2025
Un uomo parte per ritrovare l'essenza della sua vita. In Concorso alla Berlinale. Vai all'articolo »