TREADSTONE, L'UNIVERSO BOURNE SI ESPANDE NELLA SERIE FIRMATA DA TIM KRING

Dopo gli ultimi insuccessi cinematografici, la benzina sembra essere finita. Ora su Amazon Prime video.

Andrea Fornasiero, mercoledì 22 gennaio 2020 - Recensioni
Jeremy Irvine (Jeremy Smith) (35 anni) 4 aprile 1990, Gamlingay (Gran Bretagna) - Ariete. Interpreta J. Randolph Bentley nel film di Brad Anderson, Alex Graves, Wayne Yip, Ramin Bahrani, Salli Richardson-Whitfield, Jeremy Webb Treadstone.

A Berlino Est, nel 1973, un agente americano è stato riprogrammato per diventare un micidiale assassino attivabile a comando dai russi, una "cicala". Oggi qualcuno sta riattivando le cicale dormienti, che sono diventate parte del progetto Treadstone, lo stesso programma della CIA a cui partecipò Jason Bourne. Tra loro ci sono una donna nord coreana; un americano al lavoro su una piattaforma petrolifera nel Mar Glaciale Artico; una cicala impazzita nel cuore degli Stati Uniti, su cui la CIA indaga con l'agente Matt Edwards e la supervisione di Ellen Becker. Inoltre un generale nordcoreano mette una giornalista sulle tracce di un ordigno nucleare, che potrebbe essere legato alle cicale.

Treadstone vanta un intreccio che si dipana su numerosissime location e su due linee temporali, ricco di brutali corpo a corpo e inseguimenti, ma che nel suo agitarsi non riesce a nascondere la propria banale superficialità.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Marianna Cappi - giovedì 28 agosto 2025
Un divertissement che rifà il film sudcoreano Save the green planet. In Concorso e dal 23 ottobre al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Claudia Catalli - giovedì 28 agosto 2025
I tormenti interiori di Madre Teresa di Calcutta. Presentato in Orizzonti e dal 18 settembre al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Emanuele Sacchi - giovedì 28 agosto 2025
Darren Aronofsky dirige un pulp movie nostalgico a rotta di collo. Al cinema. Vai all'articolo »