SPONGEBOB - AMICI IN FUGA, FINO AD ATLANTIC CITY PER (RI)TROVARE UN AMICO

La spugna più famosa del mondo si lancia alla ricerca della sua lumaca Gary, misteriosamente scomparsa. Prossimamente al cinema.

Giorgio Crico, lunedì 16 dicembre 2019 - Overview

La spugna marina più famosa del mondo torna al cinema con il suo terzo film: Amici in fuga racconta della pazza ricerca che SpongeBob e la stella marina Patrick, sua consueta spalla, intraprendono per ritrovare Gary, la lumaca di mare che è da tanto tempo l'animaletto domestico del cuoco del Krusty Krab (viene raccontato anche il primissimo incontro tra i due e l'origine della loro amicizia). Gary è infatti stato rapito dalla casa di SpongeBob e il suo padrone e i suoi amici devono scoprire chi si è macchiato di questa colpa senonché la loro ricerca li porterà anche a confrontarsi con la città perduta di Atlantic City, dove SpongeBob e Patrick dovranno vedersela addirittura con il gioco d'azzardo.

Terzo film d'animazione dedicato a SpongeBob dopo SpongeBob - Il film del 2004 e SpongeBob - Fuori dall'acqua del 2015 ma prima produzione interamente realizzata in CGI dopo il primo approccio a tecnica mista risalente appunto al 2015, in cui le parti ambientate in acqua erano ancora animate tradizionalmente mentre quelle sulla terraferma mescolavano attori in carne e ossa e computer grafica.

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Silvia Guzzo - domenica 31 agosto 2025
Una commedia che riflette con dolcezza e ironia sulla famiglia. In anteprima alle Giornate degli Autori e dal 5 settembre al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Davide Zazzini - giovedì 24 luglio 2025
Il regista balla ancora una volta tra black comedy e satira sociale. Dal 25 settembre al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Davide Zazzini - mercoledì 23 luglio 2025
Un remake inglese del cult coreano Salviamo il pianeta verde!. In Concorso alla Mostra di Venezia e dal 23 ottobre al cinema. Vai all'articolo »