Spongebob - Fuori dall'acqua

Film 2014 | Animazione, Avventura, Film per tutti 93 min.

Titolo originaleThe SpongeBob Movie: Sponge Out of Water
Anno2014
GenereAnimazione, Avventura,
ProduzioneUSA
Durata93 minuti
Regia diPaul Tibbitt
AttoriAntonio Banderas, Tom Kenny, Bill Fagerbakke, Clancy Brown, Carolyn Lawrence Rodger Bumpass, Mr. Lawrence, Noah Lomax.
Uscitagiovedì 26 febbraio 2015
TagDa vedere 2014
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,13 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Paul Tibbitt. Un film Da vedere 2014 con Antonio Banderas, Tom Kenny, Bill Fagerbakke, Clancy Brown, Carolyn Lawrence. Cast completo Titolo originale: The SpongeBob Movie: Sponge Out of Water. Genere Animazione, Avventura, - USA, 2014, durata 93 minuti. Uscita cinema giovedì 26 febbraio 2015 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,13 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Spongebob - Fuori dall'acqua tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Per la prima volta, Spongebob, l'invertebrato marino più amato del mondo, approda a terra nel nostro mondo per la sua più supereroica avventura. In Italia al Box Office Spongebob - Fuori dall'acqua ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 5,1 milioni di euro e 2,3 milioni di euro nel primo weekend.

Spongebob - Fuori dall'acqua è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,13/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA 2,88
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Spongebob e Plankton insieme contro Barba Burger Banderas. L'umorismo è salato al punto giusto.
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 25 febbraio 2015
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 25 febbraio 2015

La vita è felicemente pop sul fondo del mare, in quel di Bikini Bottom, dove Spongebob fa sfrigolare sulla piastra del capitalista Mr Krabs i più deliziosi Krabby Patty che siano mai stati fatti. Merito di una ricetta segreta, gelosamente conservata in cassaforte. Quando, però, la ricetta viene rubata, e il cibo miracoloso sottratto ai palati delle creature marine, la situazione sociale precipita, l’anarchia e l’aggressività prendono il sopravvento e persino i migliori amici di Spongebob gli voltano le spalle e gli giurano vendetta.
Era il 2004 quando, nel primo film, la gialla spugna con i pantaloni quadrati partiva all’avventura per scagionare il suo crostaceo datore di lavoro dall’accusa di aver rubato la corona del re Nettuno. Qui, similmente, è con niente meno che il suo acerrimo nemico Plankton che Spongebob si allea, convinto della sua innocenza e deciso a tutto per riportare l’ottimismo in città. Li separa lo spelling della parola “team” (anche se la gag funziona meglio in inglese) e una concezione del mondo radicalmente opposta, eppure insieme partono per un viaggio lisergico, dove la quantità e la fantasia dei fondali sembrano non avere fine né dimensione, e si va dall’immenso dolciume dell’interno del cervello di Spongebob ad una peterjacksoniana isola di pellicani selvaggi, avanti e indietro nel tempo, passando per un triangolo incastonato nel cosmo dove un delfino annoiato scoprirà grazie a loro di preferire la carriera di fata madrina a quella di guardiano dell’ordine universale. (È Bubble, uno degli incontri più piacevoli del film).
Per riportare l’ordine a Bikini Bottom, però, occorrerà uscire dall’acqua, e sconfinare nel mondo più incredibile di tutti, quello umano. Meglio dotarsi di superpoteri, secondo la moda cinematografica in voga sulla terra ferma (il migliore è ancora Spongebob “barra” Invincibolle) e occupare una pista ciclabile in formazione da Power Rangers. La battaglia su strada, poi, sembra uscita dalla fantasia di Astrid Lindgren, così come un po’ tutto il personaggio di Barba Burger, il pirata di Antonio Banderas.
La firma dell’ex biologo marino Stephen Hillenburg non delude: la sua impronta resta inarchiviabile. La serie televisiva ha sicuramente dei cugini, i Simpsons tra i più noti, ma non ha fratelli di sangue, e così è per il film. Il contorno di esperti arruolati per la grande avventura del lungometraggio a tecnica mista, coglie evidentemente lo spirito e permette al divertimento firmato Hillenburg di gonfiarsi come una spugna fuor d’acqua senza perdere il suo gusto salato.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

La vita di SpongeBob a Bikini Bottom, sul fondo del mare, scorre tranquilla fino a quando la ricetta dei suoi meravigliosi Krabby Patty viene rubata. Senza il miracoloso cibo, le cose vanno a rotoli, anarchia e aggressività regnano e occorre, muniti di superpoteri, uscire dal mare e sconfinare nel mondo degli umani, per risolvere la situazione. Tecnica mista - animazione tradizionale, computerizzata e attori veri - per questo nuovo film basato sull'omonima serie televisiva (sul piccolo schermo dal 1999), il cui pregio maggiore è il disegno, per la mano inconfondibile di Stephen Hillenburg. Il personaggio, amato dai più piccoli, qui è inserito in gag apprezzabili anche dai più grandi.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
SPONGEBOB - FUORI DALL'ACQUA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 6 marzo 2015
ANDREA GIOSTRA

Divertente, dinamico, veloce, spiritoso, colorato, luminoso, esilarante, insomma, un film di animazione psichedelico che piace a tutti, piccoli e grandi. SpongeBob torna sul grande schermo dopo dieci anni dalla sua prima apparizione non molto fortunata, almeno in Italia. La storia è semplice ma efficace: la fantastica formulasegreta dei Krabby Pattydi SpongeBob(speciali e miracolosi hamburger)è [...] Vai alla recensione »

domenica 15 marzo 2015
sassola

Siamo andati a vederlo con la famiglia nonostante le molte critiche negative degli amici... che purtroppo avevano ragione. Rispetto ai tanti film per bambini, che quasi sempre mi divertono e coinvolgono, è stato noioso, senza una trama avvincente, senza un obiettivo e un minimo di senso. Gli stessi personaggi che nei cartoni catturano la simpatia di tutti, restano appena abbozzati e .

sabato 18 aprile 2015
allealle

molto bello e istruttivo. a me è piaciuto davvero tanto,la trama era avvincente e i disegni ottimi, bello anche il montaggio

lunedì 27 luglio 2015
francy99

Film molto bello, sia per grandi che per piccoli. Ottima la storia, e ottimo e logico il passaggio 'fuori dall'acqua'.

sabato 18 aprile 2015
allealle

fantastico

lunedì 30 marzo 2015
raffy18

Sono partita con la mia famiglia, marito e figlia di quasi 5 anni alla volta del cinema. Eravamo tutti entusiasti e convinti che Spongebob ci avrebbe divertiti e fatto passare un divertente pomeriggio... Purtroppo, solo dopo 10 minuti di film la noia era totale. Film lentissimo, trama veramente banalissima e Banderas che imitava Jonny Deep in maniera scandalosa.

domenica 22 marzo 2015
Maurizio

Una stella perchè non se ne possono dare 0.....disgraziatamente abbiamo sbagliato orario e abbiamo dovuto vedere questa ca@@ata .abbiamo quindi buttato i soldi del biglietto, non ricordo quanti ma anche fosse stato 1 euro  sarebbe stato troppo. mi meraviglio di chi e' stato capace di dargli 3,5 stelle ( consigliato SI ) che mazzette avete preso? se avete l' autostrada vicino , [...] Vai alla recensione »

domenica 15 marzo 2015
sassola

Un film molto deludente che non trova

Frasi
"Dovevamo scegliere un super potere migliore per te, Patrick!"
Una frase di SpongeBob (voce nella versione originale) (Tom Kenny)
dal film Spongebob - Fuori dall'acqua - a cura di Marcifox
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Occhi azzurri, camicetta bianca a mezza manica, bermuda marroni, calzini bianchi a righe, scarpette nere e cravattino rosso. Vive in fondo al mare ed è una spugna. Si chiama Spongebob. L'eroe dei cartoni psichedelici della serie tv Nickelodeon torna al cinema a dieci anni dal primo lungometraggio. Lì doveva recuperare la corona rubata di Re Nettuno mentre qui si lancerà nella riconquista della ricetta [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Spongebob la spugna di mare leader della serie animata che debuttò alla fine degli anni 90, vive beatamente a Bikini Bottom assieme ai suoi amici: stelle marine, calamari, crostacei ecc. A turbarne la serenità e dare inizio all'avventura, è il furto della ricetta segretissima dell'hamburger Krabby Patty, che destabilizza la comunità. Per salvare il mondo (sottomarino) la spugna gialla e i suoi amici [...] Vai alla recensione »

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Ogni genitore, prima o poi, deve pagare il dazio con la spugna SpongeBob, simpatico protagonista di mille avventure tra i fondali, ambientate a Bikini Bottom. In questa consacrazione in 3D, la spia deve cercare di recuperare lancetta segreta dell'hamhurger Krahby Patty e per farlo dovrà allearsi con il suo eterno avversario Plankton contro il pirata Barba Burger (un Banderas divertito e divertente). [...] Vai alla recensione »

Alessandra De Luca
Avvenire

Quando la mitica ricetta degli hamburger preparati da SpongeBob e così amati dalla comunità sottomarina di Bikini Bottom viene rubata dal capitan Barba Burger, la spugna gialla non potrà fare altro che andare a riprendersela, a costo di spingersi persino nel nostro mondo. Che SpongeBob sia un personaggio di culto, e non solo tra i bambini, lo dimostra il successo della serie tv di Nickeoldeon e questo [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
lunedì 2 marzo 2015
Andrea Chirichelli

Box Office Italia Serviva una spugna per cancellare le sfumature di grigio: Spongebob - Fuori dall'acqua, un po' a sorpresa, domina il box office italiano con 2.3 milioni di euro. Cinquanta sfumature di grigio resiste meglio che in altri paesi e con [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati