L'INGANNO PERFETTO, IL PIACERE DI OSSERVARE UNA RECITAZIONE IMPAREGGIABILE

Un continuo ribaltamento di generi e punti di vista, che regge grazie al duo di protagonisti. Presentato al 37esimo Torino Film Festival e dal 5 dicembre al cinema.

Emanuele Sacchi, domenica 24 novembre 2019 - Torino Film Festival

Roy e Betty, ottuagenari, si incontrano grazie a un sito di appuntamenti per la terza età. Tra i due scatta immediatamente un'intesa, che li porta a confessare l'uno all'altra di aver fatto ricorso a qualche bugia. Ma ad essere svelata è solo la punta di un iceberg: Roy vive infatti di raggiri e truffe ai danni di facoltosi e sprovveduti investitori e non rivela niente di tutto questo a Betty. Anzi, continua a mentirle sistematicamente per potersi avvicinare ulteriormente a lei.

Un duetto tra due interpreti straordinari: prima di ogni altra cosa L'inganno perfetto si caratterizza così, come piacere di osservare una recitazione impareggiabile. Ma le ambizioni di Bill Condon non terminano qui.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
TORINO FILM FESTIVAL
sabato 29 novembre 2025
In evidenza anche Seeds e Coexistence, My Ass! come migliori documentari della rassegna. Vai all'articolo »
TORINO FILM FESTIVAL
sabato 29 novembre 2025
Un’edizione che premia storie di coraggio, inclusione e sguardi originali sul presente. Vai all'articolo »
TORINO FILM FESTIVAL
Claudia Catalli - venerdì 28 novembre 2025
Un'opera che racconta la grande scrittrice: i suoi conflitti con la madre e il legame che univa alla sua terra. In anteprima al TFF. Vai all'articolo »