WRESTLOVE - L'AMORE COMBATTUTO, IL TRAILER DEL FILM IN ANTEPRIMA A SULMONA

Il 6 novembre in prima mondiale il film sull'unica coppia italiana di wrestler negli USA.

giovedì 31 ottobre 2019 - Trailer

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Monica e Karim, la prima coppia Italiana di wrestler negli Stati Uniti. Miss Monica, nome d'arte di Monica Passeri - 24 anni - si è trasferita, giovanissima, da Caprara, piccolo paese in Abruzzo, in Missouri insieme al suo compagno Karim Bartoli, anche lui wrestler professionista che combatte con il nome di Karim Brigante - 25 anni, romano, ma abruzzese d'adozione.
Coppia nella vita e sul ring, viaggiano soli per difendere i loro titoli nei circuiti indie americani. Durante la permanenza in Abruzzo rendono omaggio alla statua di Bruno Sammartino - "The Living Legend", un'icona del wrestling americano - nella sua città natale, Pizzoferrato. Oltre a difendere i loro titoli, in Italia approfittano per visite e controlli sanitari, a causa dell'elevato costo delle cure mediche americane. Monica ritrova la famiglia, Karim, invece, deve fare i conti col suo passato e il tempo è poco prima di ripartire nuovamente.
 

Ho capito fin da subito che avevo di fronte due ventenni che rappresentano una generazione completamente libera da vincoli e che non avverte il peso delle scelte radicali. Fare i wrestler per Monica e Karim non è una scommessa, non hanno scadenze o piani b. Rispetto ai miei vent’anni, quando all’orizzonte c’era in genere il compromesso, magari rappresentato da un lavoro sicuro oppure da una laurea come possibile trampolino per la carriera, loro sono cresciuti in piena crisi economica, perciò non percepiscono il concetto di stabilità.
 

Wrestlove - L'Amore Combattuto, di cui presentiamo in esclusiva il trailer, è un documentario sulla quotidianità di due lottatori tra l’Italia e l’America, che conducono la loro vita con la stessa tranquillità di chi ha un impiego statale. Un film che verrà presentato in prima mondiale il prossimo 6 novembre all'interno del Sulmona International Film Festival.

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
venerdì 26 aprile 2024
Il processo a Pierre Goldman, un universo a sé, un caso molto più grande dell'aula di un tribunale. Dal 30 maggio al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 26 aprile 2024
Regia di Damon Thomas (II), Don Cheadle. Una serie con Marc Menchaca, Glynn Turman, Alessandro Nivola, P.J. Byrne, Olli Haaskivi. Dal 17 maggio su Apple TV+.  Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 26 aprile 2024
Un film sull'empatia, sul bisogno degli altri per comprendere noi stessi. Da lunedì 29 aprile al cinema. Guarda il trailer »