IL CIELO SOPRA BERLINO, IL 4 E 5 NOVEMBRE AL CINEMA IN VERSIONE RESTAURATA 4K

La storia di un angelo che vola sopra Berlino all'indomani della seconda guerra mondiale. 

venerdì 25 ottobre 2019 - News
Bruno Ganz 22 marzo 1941, Zurigo (Svizzera) - 16 Febbraio 2019, Wädenswil (Svizzera). Interpreta Damiel nel film di Wim Wenders Il cielo sopra Berlino.

Nel cielo grigio sopra Berlino, nelle sue vie e nei suoi edifici si aggirano innumerevoli angeli non visibili agli adulti ma individuati dai bambini. Essi possono sentire i pensieri di ognuno e cercare, mettendosi loro accanto, di lenire i dolori dei più sofferenti. Due di loro, Damiel e Cassiel, si ritrovano periodicamente per raccontarsi le reciproche esperienze. Damiel è quello a cui pesa maggiormente la propria condizione: vorrebbe poter diventare uomo per percepire il senso della materia e della quotidianità. Grazie a una trapezista e a un attore riuscirà a prendere una decisione fondamentale.

Il film Il cielo sopra Berlino, diretto da Wim Wenders, è distribuito da Viggo e in uscita lunedì 4 novembre.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
mercoledì 29 ottobre 2025
Secondo al box office di ieri grazie a un evento con le scuole, il doc Premio Oscar torna in sala con un aggiornamento di Basel Adra sulla situazione attuale in Cisgiordania. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 29 ottobre 2025
Il racconto intimo diretto dal regista Francesco Fei su un capitolo cruciale nella vita dell'icona del rock italiano Piero Pelù. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 27 ottobre 2025
Liane, 19 anni, vive nel sud della Francia. Consumata da aspirazioni di bellezza e celebrità, fa audizioni per un reality show chiamato «Miracle Island». Vai all'articolo »