MIDSOMMAR - IL VILLAGGIO DEI DANNATI, UN HORROR TUTTO ALLA LUCE DEL SOLE

Ari Aster prosegue il suo discorso sulle crepe in seno alla famiglia e sulla loro violenta elaborazione. Da giovedì 25 luglio al cinema.

Emanuele Sacchi, lunedì 22 luglio 2019 - Recensioni

Dani ignora l'ennesima chiamata di aiuto della sorella bipolare, rassicurata in questo dal fidanzato Christian. Christian vorrebbe rompere con Dani, ma non sa come dirglielo. Quando purtroppo le peggiori paure sulla chiamata si rivelano fondate, è troppo tardi per intervenire. Christian decide quindi di invitare Dani a partecipare al viaggio organizzato dall'amico Pelle in un curioso villaggio svedese, per effettuare studi antropologici e insieme svagarsi nel festival che celebra il solstizio d'estate.

Un film su cui non tramonta mai il sole. Eppure l'orrore può crescere anche qui, senza sfruttare il favore del buio, dove è più inatteso, evidente e quindi più terrificante.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Giancarlo Zappoli - venerdì 26 aprile 2024
Un documentario che approfondisce il senso di una tradizione, tra sacro e profano. Al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Tommaso Tocci - giovedì 25 aprile 2024
Una storia di fratellanza che si “sdoppia” tra un vivace esempio di cinema sociale e una svolta brusca dai toni più intimisti. Dal 30 aprile al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Andrea Fornasiero - mercoledì 24 aprile 2024
Un'incalzante sceneggiatura al servizio di Ryan Gosling che fa la parte del leone, spalleggiato da Emily Blunt. Dal 1° maggio al cinema. Vai all'articolo »