POKÉMON - DETECTIVE PIKACHU, UN FILM DAL RETROGUSTO LEGGERO E GUSTOSO

L'intreccio risulta però troppo manualistico, al limite del meccanico. Da giovedì 9 maggio al cinema.

Marianna Cappi, lunedì 6 maggio 2019 - Recensioni

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Justice Smith . Interpreta Tim Goodman nel film di Rob Letterman Pokémon - Detective Pikachu.

È lontano il tempo in cui Tim Goodman sognava di fare l'allenatore di Pokémon. Ora, a ventidue anni, lavora nella assicurazioni, e ai Pokémon non ci penserebbe più, o quasi, se la morte del padre, un famoso investigatore, non lo richiamasse a Ryme City, la metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco. Crede che sia soltanto l'ora di dire addio ad un genitore che non ha mai veramente conosciuto, ma c'è del marcio nell'incidente che ha portato alla scomparsa di Harry Goodman, e il giovane Tim si trova a far squadra con il partner del padre, l'irresistibile Pikachu, per far luce su un mistero che assume tinte e dimensioni sempre più inquietanti.

Nato per un videogioco, l'universo dei Pokemon si è espanso in manga, anime, gadget e famose quanto famigerate app, rivelandosi una delle più efficaci operazioni transmediali del nostro tempo.
Marianna Cappi

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Simone Granata - venerdì 17 ottobre 2025
Tratto dal bestseller di Ruth Ware, un film che si regge sulla presenza magnetica di Keira Knightley. Su Netflix. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Giancarlo Zappoli - venerdì 17 ottobre 2025
Uno sguardo ad un futuro inaspettato. Vincitore del Premio MYmovies a Visioni dal Mondo. Su MYmovies ONE. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - venerdì 17 ottobre 2025
Un ritratto generazionale si ribalta subito in una specie di thriller tecnologico che non sfrutta tutte le sue potenzialità. Ora al cinema. Vai all'articolo »