DIABOLIK, NON SARÀ EDULCORATO MA NEMMENO CATTIVO

Alla XXI edizione del Comicon di Napoli i Manetti Bros. raccontano il loro film in lavorazione. Prossimamente al cinema.

Claudia Catalli, venerdì 26 aprile 2019 - Overview
Marco Manetti (57 anni) 15 gennaio 1968, Roma (Italia) - Capricorno. Regista del film Diabolik.

A fine 2020 vedremo il Diabolik cinematografico dei Manetti bros. Lo annunciano loro stessi alla XXI edizione del Comicon di Napoli, dando gustose anticipazioni sul film. Innanzi tutto sarà un film d'epoca, per mantenere intatto lo spirito vintage del fumetto. Sarà ambientato a fine anni 60, con tanto di auto d'epoca e "l'immancabile Jaguar, ovviamente", mentre come location pensano a Milano e Trieste per gli esterni, Bologna per gli interni. Ma la vera sorpresa sarà la storia.

Per raccontare davvero Diabolik è impossibile non raccontare Eva Kant: sarà coprotagonista del nostro film al 100%, vogliamo raccontare l'incontro tra Diabolik ed Eva, due anarchici in un mondo di assoggettati depressi. Il nostro sarà un film di azione sì, ma anche oscuramente romantico.
Marco Manetti

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Davide Zazzini - martedì 9 settembre 2025
Una love story a sfondo autobiografico con Dave Franco e Alison Brie (coppia anche nella vita). Da mercoledì 1 ottobre al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Silvia Guzzo - domenica 31 agosto 2025
Una commedia che riflette con dolcezza e ironia sulla famiglia. In anteprima alle Giornate degli Autori e dal 5 settembre al cinema. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Davide Zazzini - giovedì 24 luglio 2025
Il regista balla ancora una volta tra black comedy e satira sociale. Dal 25 settembre al cinema. Vai all'articolo »