THE WITCH: PART 1. THE SUBVERSION, UNO YOUNG ADULT INTRISO DI VIOLENZA

Azione, adolescenti e splatter nel nuovo film di Park Joon-hung. Presentato al Florence Korea Film Festival.

Emanuele Sacchi, lunedì 1 aprile 2019 - Recensioni

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Ja-yoon sembra una ragazza dotata per gli studi come per il canto, un piccolo prodigio camuffato da timida adolescente. Almeno finché il suo passato misterioso e losco non arriva a casa dei suoi genitori adottivi. Un'azione che scatenerà la natura nascosta di Ja-yoon, quella che le è valso il soprannome di "Piccola strega".

Sono dei titoli di testa suggestivi ma ingannevoli a introdurre The Witch Part 1: Subversion - un montaggio di illustrazione più o meno antiche su un tema visitato spesso al cinema, quello della stregoneria. Ma chi si aspetta una risposta sudcoreana a The VVitch di Eggers è fuoristrada.
Emanuele Sacchi

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Emanuele Sacchi - giovedì 21 agosto 2025
Il film evento dedicato a Evie, la nuova sorellina di peppa e George. Da giovedì 4 settembre al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Roberto Manassero - giovedì 21 agosto 2025
Uno dei migliori prodotti per capire cosa sia diventata l’Irlanda del Nord negli anni. Da giovedì 28 agosto al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Giancarlo Zappoli - martedì 19 agosto 2025
Un viaggio tra generazioni palestinesi che trasforma il dolore in forza e umanità. Dal 25 settembre al cinema. Vai all'articolo »