ESCAPE ROOM, POCO PIÙ DI UNA VARIAZIONE SUL TEMA

Sadico voyerismo così sopra le righe e poco originale che non può essere preso sul serio . Da giovedì 14 marzo al cinema.

Andrea Fornasiero, giovedì 28 febbraio 2019 - Recensioni

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Nik Dodani . Interpreta Danny nel film di Adam Robitel Escape Room.

Sei persone di diversa provenienza si vedono recapitare un misterioso pacchetto, che contiene un ancora più misterioso puzzle a forma di cubo. Una volta risolto, questo produce un biglietto d'ingresso per l'esclusivo complesso di escape room della Minos, stanze chiuse da cui si può uscire solo risolvendo un enigma. La Minos, mette inoltre in palio un premio di 10mila dollari per chi riuscirà a venirne a capo. C'è il maniaco delle escape room che parteciperebbe anche gratis, c'è la reduce delle guerre in medio Oriente segnata dalle cicatrici, il ragazzo che non capisce perché sia finito a partecipare, il genio della fisica timida al punto da sfiorare l'autismo, il camionista che teme di essere sostituito in futuro da IA dedicate alla guida e il broker egoista, narcisista e arrogante: chi tra loro sopravvivrà a un gioco molto più mortale del previsto?

Come in Saw i protagonisti si trovano a dover superare una serie di enigmi letali, una trappola dopo l'altra, con la differenza che Escape Room non è splatter, quindi è espressamente diretto al pubblico giovane e ancora più basilare nel suo meccanismo.
Andrea Fornasiero

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Paola Casella - giovedì 4 dicembre 2025
La terza regia della pluripremiata Pilar Palomero. Con una commovente Patricia López Arnaiz. Dal 5 dicembre su MYmovies ONE. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Rudy Salvagnini - giovedì 4 dicembre 2025
Una vicenda semplice, ma ricca di simbolismi e riferimenti. In streaming su MYmovies ONE dalle 19.00 di giovedì 4 dicembre alla mezzanotte di domenica 7, in occasione della presentazione del film al Noir in Festival 2025. Vai all'articolo »  | Guarda 
RECENSIONI
Emanuele Sacchi - giovedì 4 dicembre 2025
Una delle esperienze più ipnotiche dell’animazione d’autore giapponese. Al cinema. Vai all'articolo »