WHO YOU THINK I AM È IL FILM D'APERTURA DEL BIOGRAFILM FESTIVAL

Il film sarà presentato il 10 febbraio al Festival di Berlino come omaggio alla presidentessa di Giuria, Juliette Binoche, che ne è la protagonista.

venerdì 8 febbraio 2019 - Festival

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Juliette Binoche (61 anni) 9 marzo 1964, Parigi (Francia) - Pesci. Interpreta Claire Millaud nel film di Safy Nebbou Il mio profilo migliore.

Who You Think I Am sarà il film d'apertura della prossima edizione del Biografilm Festival di Bologna (7-17 giugno), presentato al Festival di Berlino come omaggio alla presidentessa di Giuria, Juliette Binoche, che ne è la protagonista. Il film sarà poi distribuito in sala in Italia da I Wonder Pictures.

L'attrice francese premio Oscar è alle prese in questo film con un altro ruolo memorabile, quello di Claire, una splendida cinquantenne che - "caduta" nella rete del web - si dimezza l'età spacciandosi per una ventenne tramite un falso profilo social.
MYmovies.it

Tratto dall'omonimo romanzo di Camille Laurens e diretto da Safy Nebbou, il film racconta la deriva nella virtualità dei social media di questa affascinante e colta cinquantenne, madre single di due figli, seguendola da diverse prospettive. Anche se tutto si svolge nel mondo della rete, i sentimenti che nascono tra Claire e l'uomo "incontrato" sul web, sono assolutamente veri. Claire soccombe al fascino del suo mondo parallelo, fino a quando la realtà comincia a confondersi...

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTIVAL
Giancarlo Zappoli - lunedì 18 agosto 2025
Un film a cui manca inevitabilmente l'urgenza e la necessità dell'originale uscito nel 1985. Al Festival di Locarno. Vai all'articolo »
FESTIVAL
domenica 17 agosto 2025
Si è concluso il Locarno Film Festival 2025, un’edizione caratterizzata da momenti memorabili e da incontri speciali destinati a lasciare il segno. Scopri i premi »
FESTIVAL
Tommaso Tocci - giovedì 14 agosto 2025
Nel 2001, Kamal Aljafari e l'amico Hasan viaggiano a Gaza esplorando luoghi, volti e ferite della città. In anteprima al Festival di Locarno. Vai all'articolo »