RICOMINCIO DA ME, UNO SCRIPT INDECISO TRA COMMEDIA LEGGERA E DRAMMA FAMILIARE

Il ritorno alle origini di J-Lo dà l'impressione di essere un compromesso. Ora al cinema.

Martina Ponziani, venerdì 25 gennaio 2019 - Recensioni

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Jennifer Lopez (56 anni) 24 luglio 1969, New York City (New York - USA) - Leone. Interpreta Maya nel film di Peter Segal Ricomincio da Me.

Maya ha quarant'anni, di cui quindici passati in un ipermercato del Queens come commessa. Sembra essere arrivata per lei l'ora della promozione, ma i suoi titoli di studio non sono equiparabili a quelli dei manager più giovani. In piena crisi esistenziale, viene aiutata dai suoi amici storici a costruirsi una nuova vita "digitale" in cui la sua istruzione e le sue esperienze appaiono più idonee per il lavoro di consulente in una grande azienda di cosmetici. Una volta conquistato il lavoro dei suoi sogni dovrà però fare i conti con le sue bugie e con dei fantasmi del passato che tornano a tormentarla, fino a quando scoprirà che proprio questa strada tortuosa potrà condurla alla serenità.

Nessuno meglio di Jennifer Lopez (che all'anagrafe ha incredibilmente un decennio di più del suo personaggio) poteva interpretare meglio questa storia alla Cenerentola.
Martina Ponziani

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Silvia Guzzo - lunedì 8 settembre 2025
La carriera artistica di Milo Manara attraverso le sue tavole, le sue parole e le testimonianze di colleghi e amici. Al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Tommaso Tocci - sabato 6 settembre 2025
Il paese mentre cambia, ma cambia anche Hoxha stesso tra le varie fasi. Vai al film I Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Granata - venerdì 5 settembre 2025
Per il suo debutto alla regia, l’attrice Mayra Hermosillo sceglie una storia autobiografica. Presentato alle Giornate degli Autori. Vai al film I Vai all'articolo »