POLAR: TANTO PULP MA IL RISULTATO È FIN TROPPO CONVENZIONALE

Mads Mikkelsen è il protagonista del film di Jonas Åkerlund, tratto dal webcomic muto di Victor Santos. Dal 25 gennaio su Netflix.

Andrea Fornasiero, giovedì 24 gennaio 2019 - Netflix

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Mads Mikkelsen (Mads Dittman Mikkelsen) (58 anni) 22 novembre 1965, Østerbro (Danimarca) - Scorpione. Interpreta Duncan Vizla nel film di Jonas Åkerlund Polar.

Duncan, noto nell'ambiente dei sicari come l'infallibile Black Kaiser, è prossimo alla pensione, che vorrebbe godersi in una zona remota e innevata, lontano da tutto e da tutti. Accetta un ultimo incarico, congegnato come una trappola, ma sopravvive senza problemi e nel mentre conosce una giovane con cui inizia un'amicizia. Blut, a capo dell'organizzazione di sicari per cui Duncan ha lavorato per decenni, vuole eliminare gli agenti che come lui sono prossimi al ritiro e non hanno eredi, quindi assegna a una letale squadra il compito di farlo fuori. Ma il Black Kaiser non è affatto un bersaglio facile e lo guerra tra lui e Blut vivrà una continua escalation...

Tratto dal webcomic muto di Victor Santos, pubblicato anche in Italia da Panini, Polar è diretto da Jonas Åkerlund con un gusto per l'eccesso, l'iperviolenza e i colori saturatissimi, quasi fosse una versione ancora più pulp ed esagerata di John Wick.
Andrea Fornasiero

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
venerdì 3 maggio 2024
Regia di Lucy Forbes. Una serie con Benedict Cumberbatch, Gaby Hoffmann, Jeff Hephner, McKinley Belcher III, Phoebe Nicholls. Dal 30 maggio su Netflix.  Guarda il trailer »
NETFLIX
venerdì 3 maggio 2024
Regia di Ivan Cotroneo. Un film con Vittoria Schisano, Giuseppe Zeno, Pina Turco, Alessio Lapice. Dal 29 maggio su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 2 maggio 2024
Un viaggio dentro l'unicità del talento e della personalità dell'artista senese. Su Netflix. Vai all'articolo »