BOOK CLUB, PUÒ UN LIBRO RIACCENDERE LA PASSIONE A 70 ANNI?

I romanzi di E.L. James risvegliano i sensi di quattro donne sulla settantina: miracoli della letteratura. Da giovedì 4 aprile al cinema.

Roberto Manassero, giovedì 3 gennaio 2019 - Overview

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Diane Keaton (Diane Hall) (78 anni) 5 gennaio 1946, Los Angeles (California - USA) - Capricorno. Interpreta Diane nel film di Bill Holderman Book Club - Tutto può succedere.

Quattro amiche non più giovani fanno parte di un club del libro nel quale condividono letture e si scambiano consigli. Diane è rimasta vedova dopo 40 anni di matrimonio; Vivian, nonostante l'eta, ancora si rifiutà di imbarcarsi in una relazione seria; Sharon è un giudice federale ritiratasi a vita privata dopo il divorzio; Carol ha un matrimonio saldo ma affievolito dalla routine. La lettura del best seller erotico 'Cinquanta sfumature di grigio' sconvolge le vite sentimentali delle quattro donne, ciascuna alle prese con nuovi incontri o vecchi rapporti da ravvivare: Diane comincia una relazione con Mitchell; Vivian teme di innamorarsi della vecchia fiamma Arthur; Sharon si iscrive a una chat per appuntamenti; mentre Carol fa di tutto per spingere il marito a ritrovare la passione.

"È molto più facile mandare uno script in giro quando hai già il sì di Diane Keaton. Così lo abbiamo spedito a Jane e a Candice. Mary è stata la quarta, e con lei abbiamo chiuso il cerchio. Per fortuna si è trattato di tutte prime scelte. [...] Per gli attori, invece, la cosa interessante era che si trattava di colleghi con cui le quattro protagoniste volevano lavorare, ma anche che Don Johnson o Andy Garcia sono entrambi più giovani di Jane Fonda e Diane Keaton. Ci piaceva l'idea di giocare con lo stereotipo dell'età rovesciandone i termini".
Bill Holderman, regista

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
OVERVIEW
Simone Granata - martedì 23 aprile 2024
Al centro del film il dualismo tra un giovane architetto e il sindaco conservatore. Con Adam Driver e Giancarlo Esposito. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Silvia Guzzo - mercoledì 20 marzo 2024
Di cosa parla l'attesa serie di Rolando Ravello. E come racconta le contraddizioni di una città multiculturale. Dall'8 aprile su RaiUno. Vai all'articolo »
OVERVIEW
Silvia Guzzo - martedì 19 marzo 2024
Una serie televisiva basata sui romanzi di Patricia Highsmith aventi per protagonista il personaggio di Tom Ripley. Dal 4 aprile su Netflix. Vai all'articolo »