SUCCEDE, LE EMOZIONI DI UN'ETÀ IN CUI TUTTO SEMBRA POSSIBILE

Su TIMVISION un film che prende a cuore i problemi e le dinamiche di ragazzi impigliati in un'età in cui ogni sensazione è amplificata.

Alessandro Buttitta, lunedì 3 dicembre 2018 - Timvision

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

I primi baci, le lezioni a scuola, i sogni e le speranze, le illusioni e le delusioni, l'entusiasmo dei sedici anni, le albe ammirate con il cuore gonfio di aspettative verso una vita ancora tutta da vivere. Commedia romantica che sa valorizzare le emozioni di un'età in cui tutto sembra possibile, Succede è la storia di quattro ragazzi che scoprono l'importanza dell'amore e dell'amicizia in giorni che scorrono via tra lacrime e risate. Da oggi il film, diretto da Francesca Mazzoleni, è disponibile su TIMVISION.

La trama ruota attorno al diario scritto da Meg, una ragazza molto sensibile, piena di tenerezza, ricca di ironia, che ha due grandi amici, Tom e Olly.
Alessandro Buttitta

Tutti e tre frequentano lo stesso liceo a Milano e sono alle prese con sofferenze e insofferenze tipicamente adolescenziali. Il loro anno scolastico viene rivoluzionato dall'arrivo di Sam. Trasferitosi da Roma, sarà lui a dare senso e significato alle giornate di Meg.

Tratto dall'omonimo romanzo della celebre youtuber Sofia Viscardi, pubblicato da Mondadori e diventato un bestseller in Italia, Succede è un film che prende a cuore i problemi e le dinamiche di ragazzi impigliati in un'età in cui ogni sensazione viene amplificata a dismisura. Inoltre, dando molta attenzione al mondo dei social network, segue attentamente le relazioni del gruppo dei giovani protagonisti. Si assiste così a un confronto intergenerazionale che pone l'accento sulla crescita e sulla formazione di sedicenni che hanno tanti punti interrogativi nelle loro teste.

In foto una scena del film Succede.
In foto una scena del film Succede.
In foto una scena del film Succede.

A firmare Succede è l'esordiente Francesca Mazzoleni, al suo primo lavoro dietro la macchina da presa. Difatti, diplomata a Roma in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 2015, ha diretto cortometraggi e documentari. Per questo teen-movie prodotto da Indigo Film ha scelto un cast di ragazzi, spesso alla prima esperienza su un set cinematografico. Se Margherita Morchio e Matilde Passera sono delle debuttanti, non lo sono però Brando Pacitto e Matteo Oscar Giuggioli.

I due attori, interpreti di Sam e Tom, sono volti noti al pubblico più giovane. Brando Pacitto, poco più che ventenne, ha giù partecipato a serie tv di successo (Braccialetti rossi, I Medici - Lorenzo il magnifico) e film come L'estate addosso di Gabriele Muccino. Matteo Oscar Giuggioli ha invece legato il suo nome a Gli sdraiati (guarda la video recensione) al fianco di Claudio Bisio. Il cast di Succede è completato da Francesca Inaudi (Tutti pazzi per amore, Femmine contro maschi) e Giovanni Anzaldo (Il capitale umano, Non è un paese per giovani).

ALTRE NEWS CORRELATE
TIMVISION
Massimiliano Carbonaro - giovedì 16 gennaio 2020
Disponibile su TIMVISION il reboot della saga dedicata all'iconica protagonista del celebre videogioco. Vai all'articolo »
TIMVISION
Giorgio Crico - giovedì 19 dicembre 2019
Ora su TIMVISION il thriller di Jeremy Ungar, racconto di una notte tragicamente indimenticabile per le vie di Los Angeles. Vai all'articolo »
TIMVISION
Giorgio Crico - giovedì 12 dicembre 2019
Chris Pratt e Jennifer Lawrence, costretti a una relazione per evitare una condanna alla solitudine. Ora su TIMVISION. Vai all'articolo »