STREPITOSA PARTENZA PER SUSPIRIA NEGLI USA: MEDIA STELLARE DI 90MILA DOLLARI

Halloween si conferma miglior incasso americano con un weekend da 32 milioni di dollari.

Andrea Chirichelli, lunedì 29 ottobre 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Dakota Johnson (34 anni) 4 ottobre 1989, Austin (Texas - USA) - Bilancia. Interpreta Suzy Bannion nel film di Luca Guadagnino Suspiria.

Come ampiamente previsto, Halloween si conferma miglior incasso americano con un weekend da 32 milioni di dollari, che fa volare il totale del film a 126 milioni, rendendolo uno dei più redditizi di sempre, essendo costato appena 10 milioni. La sua corsa non è finita e ci si aspetta che entro la fine del prossimo weekend (quello del "vero" Halloween) possa superare i 170 milioni di dollari.

Ennesimo gran weekend anche per la coppia formata da A Star is Born (guarda la video recensione) e Venom, che arrivano rispettivamente a 148 e 187 milioni.
Andrea Chirichelli

Per il film con Lady Gaga il calo è di appena il 25% rispetto alla settimana scorsa: dovrebbe reggere in sala almeno fino a dicembre. Male tutte le new entry: Hunter killer - Caccia negli abissi si ferma a 6,6 milioni, mentre Johnny English colpisce ancora (guarda la video recensione) e Indivisible finiscono fuori dalla top ten, con meno di 2 milioni di dollari a testa.

Strepitosa partenza per Suspiria: il film di Luca Guadagnino apre con una media stellare di quasi 90mila dollari per sala. La prossima settimana si prevede un podio quasi interamente rinnovato, grazie all'arrivo di Lo schiaccianoci e i quattro regni, Bohemian Rhapsody e Nobody's Fool. Suspiria si allargherà a 250 sale e potrebbe provare a entrare in top ten.

A livello mondiale Venom (guarda la video recensione) sale fino alla 13sima posizione e supera il mezzo miliardo d'incasso. A Star is Born è 27esimo, con 253 milioni e ha superato un'altra sorpresa di questa annata cinematografica, Crazy & Rich. Halloween per ora viaggia forte degli incassi americani, ma all'estero non ha combinato molto: il suo totale è di 172 milioni, 32esimo miglior incasso di stagione.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 6 maggio 2024
A chiudere il podio ci pensa Challengers che raggiunge i 3 milioni. In USA sorpresa per Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasmaScopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - domenica 5 maggio 2024
Il docufilm celebrativo dello scudetto del Napoli incassa 435mila euro, mentre Challengers passa al secondo posto. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 4 maggio 2024
The Fall Guy è secondo ma distante. Negli USA l'A24 ha acquisito i diritti di Parthenope, il nuovo film di Sorrentino. Scopri la classifica »