THE PARTY, SU IBS IL DVD DELLA CINICA COMMEDIA DI SALLY POTTER

Un film che vibra di arguzia come da miglior manuale di humour britannico.

sabato 29 settembre 2018 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Kristin Scott Thomas (65 anni) 24 maggio 1960, Redruth (Gran Bretagna) - Gemelli. Interpreta Janet nel film di Sally Potter The Party.

Un appartamento, sette persone e mille segreti con altrettante bugie: il tutto nell'arco di una serata. È quanto accade a casa di Janet e Bill, pronti a ricevere gli amici più stretti per un party celebrativo: la donna è stata nominata ministro-ombra della salute per i laburisti. Mentre la moglie sembra pregustare la vittoria maneggiando tra i fornelli, il marito appare preoccupato e distratto. È sufficiente una sua confessione a scatenare fra gli ospiti un dirompente effetto domino.

Sally Potter, generosa a specchiare l'alter ego in ciascuno dei propri personaggi, non fa eccezione per questa nuova fatica cinematografica, setacciando fra i "magnifici 7" pregi e virtù di una personalità profondamente complessa.
Anna Maria Pasetti

Esplosiva e seducente, la materia riflette criticamente sulla stringente attualità socio-politico-culturale del Regno Unito ampliando tuttavia gli orizzonti a una denuncia valoriale generalizzata dell'Occidente tutto. The Party (guarda la video recensione) è da oggi disponibile in DVD e Blu-ray.

Regia: Sally Potter
Interpreti: Timothy Spall, Kristin Scott Thomas, Patricia Clarkson
Paese: Regno Unito
Anno: 2017
Supporto: DVD e Blu-ray

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 25 novembre 2025
L'emozionante storia vera di una madre straordinaria. In anteprima il 26, 27 e 29 novembre e dal 4 dicembre al cinema. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 25 novembre 2025
Vincitore del premio per la migliore attrice a Benedetta Porcaroli nel Concorso Orizzonti della 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 24 novembre 2025
Un film drammaticamente attuale. I commenti del pubblico alle prime proiezioni del film. Dal 27 novembre al cinema. Vai all'articolo »